Maratona del disegno, l'Accademia seleziona quattro studenti per Hasselt

on Monday, 08 April 2019 18:49

In occasione della Notte Bianca/Drawing Marathon che si svolgerà il prossimo 30 aprile in contemporanea con la PXL-MAD School of Arts di Hasselt l'Accademia di Belle Arti di Firenze ha indetto una call per selezionare un gruppo di quattro studenti, i quali potranno partecipare all'evento presso il college belga. Allo stesso modo l'Accademia di Firenze ospiterà quattro studenti della PXL-MAD.

MODALITÀ DI CANDIDATURA
La call è rivolta agli studenti regolarmente iscritti a uno dei corsi di I o II livello dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. I partecipanti dovranno presentare un portfolio centrato principalmente sul disegno, il proprio curriculum vitae, una lettera motivazionale e dovranno dimostrare in sede di colloquio di conoscere l'inglese scritto e parlato. Le candidature potranno essere presentate entro lunedì 15 aprile presso l'Ufficio Protocollo dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

VALUTAZIONE DEL PORTFOLIO CONCORRENTI
Una commissione valuterà i materiali pervenuti e assegnerà un punteggio secondo i criteri di: coerenza data dagli argomenti esplicitati nella lettera motivazionale; originalità̀ e qualità artistica del portfolio; buona capacità di esprimersi nella lingua inglese. Successivamente saranno pubblicati i nomi dei quattro studenti selezionati sul sito web dell'Accademia di Belle Arti di Firenze (http://www.accademia.firenze.it)

TEMPISTICHE E GESTIONE ECONOMICA
L'Accademia fornirà agli studenti selezionati biglietti di volo A/R. Vitto e alloggio per i due giorni di permanenza, saranno offerti dalla PXL-MAD School of Art di Hasselt.

SCADENZA

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Accademia (I piano) entro lunedì 15 aprile 2019


 
ESITO DELLA SELEZIONE

Verbale della commissione (pubblicato il 17 aprile 2019)