Open Call per collaborare all'allestimento e realizzazione di un'opera lirica contemporanea al Teatro Goldoni

on Thursday, 18 April 2019 18:08

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze e il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, seleziona 25/30 studenti iscritti all'Accademia per un percorso formativo e operativo finalizzato alla produzione dell'opera lirica contemporanea "Le leggi fondamentali della stupidità umana" che andrà in scena il 25, il 29 e il 31 maggio 2019 al Teatro Goldoni nell'ambito del LXXXII Festival del Maggio Musicale Fiorentino.

Il regista e scenografo Giancarlo Cauteruccio intende coinvolgere gli allievi selezionati per offrire loro l'opportunità di seguire l'allestimento scenico, la realizzazione della scenografia virtuale e il progetto di light design. Gli allievi saranno inoltre coinvolti attivamente come performer nella messa in scena.

Il percorso si svolgerà presso il Teatro Goldoni dal 9 maggio 2019 secondo un calendario di impegno definito dalla produzione. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura via mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando nome e cognome e recapito telefonico entro il 30 aprile 2019. Le selezioni si terranno venerdì 3 maggio alle ore 18 presso il Teatro Goldoni, via Santa Maria 15, Firenze.

Per le attività svolte nell'ambito dell'iniziativa potranno essere riconosciuti dei crediti formativi. Il referente per l'Accademia è il prof. Robert Pettena.