LETTURE ISPIRATE A WILLIAM SHAKESPEARE

on Monday, 15 December 2014 18:09

'Macbeth' e 'Romeo e Giulietta' degli studenti Manuel Pinheiro de Magaelhaes e Beatrice Manigrasso - in collaborazione con Laboratorio teatrale dell'Istituto Da Vinci - giovedì 18 dicembre - ore 17.30 - Società Dante Alighieri - ingresso libero

'Giovani Autori & Attori' è il progetto nato dall'idea di mettere insieme scrittori e attori di teatro in erba per dar loro voce e palcoscenico, nel tentativo di ricreare quel legame sinergico che nel passato ha visto la nascita di tanti capolavori.

Il Lions Club Firenze Ponte Vecchio ha destinato un premio a un'opera di scrittura teatrale ispirata, in questa edizione, a un testo di Shakespeare e composta da studenti del Corso di Regia del prof. Stefano Socci dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Il premio 2014 è un ex-aequo fra 'Macbeth' di Manuel Pinheiro de Magaelhaes e 'Romeo e Giulietta' di Beatrice Manigrasso.

La messa in scena dei due brani è stata affidata al laboratorio teatrale dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore 'Leonardo da Vinci' di Firenze, la cui coordinatrice, Betty Piancastelli, ha accettato con entusiasmo di partecipare.

I progetti saranno presentati per la prima volta giovedì 18 dicembre, alle 17.30 nella sede della Società Dante Alighieri, di recente restaurata. Introduzione del prof. Socci.

Giovedì 18 dicembre - ore 17.30
Società Dante Alighieri - via Gino Capponi, 4 – Firenze
Ingresso libero