Fiorile per l’arte, proposta di workshop in residenza

on Monday, 22 May 2017 09:45

Dal 1 al 4 giugno, domande entro il 26 maggio

“Fiorile per l’arte” è un concorso per l’allestimento di spazi pubblici che chiede agli artisti selezionati di progettare e realizzare nell’arco dei 4 giorni di durata della residenza (1-4 giugno 2017), un’opera che sia in comunicazione con tre principali elementi: il contesto territoriale del borgo di Castelnuovo di Farfa, il Museo dell’Olio della Sabina e “Fiorile”, che è l’iniziativa attorno a cui nasce questa proposta.

Per proporsi occorre mandare una mail con contatti e raccolta dei lavori a Gregorio Maria Mattei, responsabile del progetto presso l’Accademia di belle Arti di Firenze, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro le ore 18:00 del del 26/05/2017, a seguito della quale, una commissione, costituita da due professori dell’Accademia e un responsabile del progetto presso il Comune di riferimento, effettuerà una preselezione.

Gli artisti preselezionati riceveranno quindi una convocazione per un incontro di selezione e preparazione che si terrà presso l’Accademia di Bella Arti di Firenze, il 29/05/2017 dalle ore 14:00.

icon Bando