Maratona del disegno in Accademia

on Thursday, 21 March 2019 18:18

Call per partecipare

Il prossimo 30 aprile l'Accademia di Belle Arti di Firenze ospiterà l'evento Notte Bianca/Drawing Marathon in contemporanea con la PXL-MAD School of Arts di Hasselt. Dodici ore no stop di disegno, action drawing, tableaux vivants, digital drawing, performance, live music, food & drinks. Le attività si svolgeranno in streaming e in filo diretto con il college belga dalle 19.00 del 30 aprile alle 7.00 del giorno successivo. Il materiale necessario sarà fornito dall'Accademia.

L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti che potranno partecipare non solo come disegnatori ma anche come promotori di attività performative.

Per partecipare occorre registrarsi entro il 24 aprile presso la Consulta degli studenti (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)indicando nome, cognome, numero di matricola e se presente un progetto per la realizzazione di performance still life individuali o di gruppo oppure altre attività compatibili con lo spirito dell’iniziativa. Il progetto è facoltativo, ma se presentato il promotore deve garantirne la fattibilità.

L'ingresso alla notte bianca del disegno sarà riservato solo agli studenti registrati. Il referente dell’iniziativa per l'Accademia è il prof. Robert Pettena.