Seconda edizione del Master Textile

on Monday, 10 December 2018 15:15

Riapertura del bando. Scadenza 31 gennaio 2019

Textile2 banner pagina interna sitoL'Accademia di Belle Arti di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio - Firenze, lancia la seconda edizione del Master in Textile - Creazione di tessuti d'arte. Un percorso di alta formazione che consentirà agli iscritti di apprendere le principali tecniche di progettazione e realizzazione manuale di tessuti di pregio a stretto contatto con docenti, artisti, professionisti ed esperti del settore. Previsti stage e tirocini in azienda, musei ed enti dedicati alla cultura tessile.

DURATA - Il Master in Textile - Creazione di tessuti d'arte ha una durata complessiva di un anno accademico. L'inizio delle lezioni è previsto per l'11 febbraio 2019.

TITOLO DI STUDIO - Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle attività didattiche, conseguito tutti i crediti formativi previsti dal piano di studi e superato la prova finale, sarà riconosciuto il titolo accademico di Master di I livello.

POSTI DISPONIBILI E ISCRIZIONI - Per garantire agli iscritti la possibilità di utilizzare i telai e tutte le strumentazioni tecniche messe a disposizione dalla Fondazione Lisio i posti disponibili sono limitati a dieci.

Domande di ammissione entro il 7 gennaio 2019. Riaperti i termini del bando. Nuova scadenza 31 gennaio 2019

Per conoscere il piano di studi>>

Il progetto grafico dell'immagine coordinata del Master in Textile - creazione di tessuti d'arte è a cura dell'Ufficio Grafico dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.