Terza edizione del Master in Textile

on Wednesday, 02 October 2019 14:06

Proroga delle domande di ammissione al 30 novembre 2019

Un percorso di studi unico nel suo genere a contatto con docenti, artisti, professionisti ed esperti del settore, con la possibilità di svolgere stage in aziende ed enti dedicati alla cultura tessile. L'Accademia di Belle Arti in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio ha indetto il bando di ammissione per la terza edizione del Master in Textile - Creazione di tessuti d'arte.

Dalla storia del design e della moda alla progettazione su CAD tessile, dai tessuti operati alle tecniche di tessitura ad arazzo e jacquard. Il Master - primo corso di alta formazione specificatamente dedicato alla realizzazione pratica di prodotti tessili - accompagnerà gli iscritti in un viaggio a 360 gradi nel mondo dei tessuti, recuperando il valore di quell'arte strettamente legata alla tradizione manifatturiera toscana e ponendosi allo stesso tempo l'obiettivo di costituire un centro di eccellenza per il design e la manifattura tessili in Italia.

È possibile consultare il bando della terza edizione e seguirne gli sviluppi nella sezione dedicata alle ammissioni e iscrizioni.

Prossime scadenze: 

  • 15 novembre 2019  30 novembre 2019 - nuova data di scadenza della domanda di ammissione (se il numero delle domande di ammissione pervenute dovesse risultare superiore ai posti disponibili, l'Accademia procederà a una prova selettiva dei candidati. L'elenco degli ammessi all'eventuale prova selettiva sarà reso noto entro il 9 dicembre 2019)
  • 15 dicembre 2019 - scadenza prevista per perfezionare l'iscrizione e pagare la prima rata
  • 8 gennaio 2020 - inizio previsto per le lezioni

 

Per saperne di più:

  • Informati sul piano di studi, gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali del Master in Textile
  • Leggi le esperienze degli iscritti
  • Visita il sito web della Fondazione Arte della Seta Lisio - Firenze per conoscere gli spazi dove si terranno le lezioni laboratoriali
  • Iscriviti alla mailing list del Master

 

Link utili:

  • Bando di Regione Toscana a copertura dei costi di iscrizione ai master di I e II livello fino a un massimo di 4mila euro. Scadenza 12 novembre 2019