Residenze artistiche all'ospedale di Pistoia

on Friday, 17 May 2019 17:47

Candidature entro il 7 giugno

Residenze artistiche ospedale pistoia

L'associazione Eletto Art Tour, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze e con il patrocinio della Fondazione Giovanni Michelucci, dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia - USL Toscana Centro 3 e della Fondazione Museo Montelupo Onlus, propone la prima edizione di un programma di residenze d'artista finalizzate alla progettazione di interventi artistici nell'Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Al bando, aperto agli studenti delle Accademie di Belle Arti in Italia e all'estero, è possibile candidarsi entro il 7 giugno 2019

I partecipanti dovranno trarre ispirazione dai temi dell'accoglienza e dell'incontro, dell'ospitalità e dello spirito di servizio, nel contesto dell'ospedale inteso come luogo pubblico in relazione stretta con la sua città e in continuità con il fregio ceramico robbiano simbolo dell'antico Ospedale del Ceppo del centro storico di Pistoia, luoghi che saranno visitati nei primi giorni di residenza.

Il progetto vincitore sarà realizzato in ceramica o altro materiale e installato presso l'Ospedale San Jacopo di Pistoia.

La residenza artistica si svolgerà dal 7 al 16 luglio presso Villa Casa della Pace a Impruneta (Firenze). Prevista una quota di partecipazione di 360 euro a copertura dei costi di vitto e alloggio, spostamenti per visite ed eventi come specificato nel bando.

Per saperne di più: Scarica il bando | English version