Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 62
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 64

EX_NEWS_SEGRETERIA (11)

Personale T.A.

Written by Wednesday, 04 August 2010 09:09

PERSONALE TECNICO / AMMINISTRATIVO - MOBILITA' E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO A.A. 2010/2010

circolare contenente modalit' e termini per il rinnovo del contratto al personale a Tempo Determinato (A.A. 2010/2011)

facsimile richiesta rinnovo A.A. 2010/2011

 

TEMPISTICA

Entro il 15 settembre presentazione delle domande alla Istituzione di appartenenza

Entro il 25 settembre il Consiglio di Amministrazione provvede con delibera motivata e comunica al Ministero la propria determinazione.

 

Si ricorda che i provvedimenti di dinego al rinnovo (difetto o insufficiente motivazione) devono essere impugnati davanti al TAR (nei termini ordinari) o con ricorso straordinario al Capo dello Stato (entro 120 gg dalla data del provvedimento).

Eletto il nuovo Presidente

Written by Saturday, 17 July 2010 10:50

L'Avvocato Gaetano Viciconte è il nuovo Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze con mandato per il triennio 2010-2013.

PREMIO CAMPOLONGHI SpA

Written by Monday, 12 July 2010 09:28

start_point_

 

PREMIO CAMPOLONGHI SpA

Premio speciale di scultura per stART point 2010 promosso dalla società Campolonghi SpA e dall’Accademia di Belle Arti di Firenze.

L’Accademia  indice in occasione della seconda edizione di stART point un premio speciale di scultura  riservato agli studenti dell’Istituto e a ex studenti diplomati nell'arco degli ultimi cinque anni accademici. Il premio è offerto dalla società Campolonghi di Carrara con lo scopo di sostenere la ricerca artistica di studenti meritevoli.

OBIETTIVI E FINALITA’

L’opera scelta attraverso un concorso entrerà a far parte della collezione permanente dell’Accademia e porterà in evidenza il nome “Premio Campolonghi”.

PREMI

Primo premio di  3.900 euro per l’opera in marmo scelta a insindacabile giudizio dalla Giuria, mentre 300 euro verranno dati ai primi altri primi sette selezionati.

GIURIA

La Giuria appositamente costituita per il Premio Campolonghi sarà composta da un rappresentante della Campolonghi SpA, dal direttore dell’Accademia di Belle arti di Firenze Maria Giuliana Videtta, dai professori dell’Accademia: Elisabetta Catamo, Mauro Pratesi, Giovanni Surace, Laura Vecere e Vincenzo Ventimiglia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SCADENZE

Gli allievi che intendano partecipare devono comunicarlo compilando la scheda di adesione da consegnarsi presso il centralino dell’Accademia di Belle Arti dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì, a partire dal 19 e non oltre il 30  novembre 2010.

Un elaborato grafico volto ad illustrare l’opera deve essere presentato entro il 30 novembre 2010 in una cartella con l’indicazione nel frontespizio del nome del concorrente, allegando la scheda d’iscrizione interamente compilata.

Il progetto dovrà essere presentato corredato di una breve esposizione dattiloscritta sul senso dell’opera stessa (massimo 20 righe), tenendo conto che il lavoro finale sarà realizzato in un parallelepipedo di marmo delle dimensioni medie di cm 80x80x60.

Il marmo potrà essere impiegato nelle modalità più diverse, dalla scultura al vivo, all’assemblaggio di frammenti, dall’uso composito del marmo con altri materiali, all’uso della polvere di marmo.

I marmi, già donati dalla ditta Campolonghi, saranno a disposizione in Accademia dove potranno essere lavorati in un apposito laboratorio.

La Giuria provvederà a selezionare cinque finalisti a cui sarà richiesta l’esecuzione di un bozzetto da consegnarsi entro il 15 dicembre ore 13. I bozzetti dei sette finalisti saranno realizzati in marmo e solo allora la giuria esprimerà il suo verdetto finale.

La giuria comunicherà l’esito della selezione e assegnerà il premio in concomitanza con l’inaugurazione del Nuovo Anno Accademico 2010/2011.

CONDIZIONI E TERMINI GENERALI

La Giuria potrà valutare di non assegnare il premio se i progetti presentati non saranno riconosciuti di qualità  sufficiente.

Le domande d’iscrizione cosi come gli elaborati presentati oltre le scadenze stabilite dal bando non saranno accettate.

* gli studenti che sono stati selezionati a maggio saranno riammessi d’ufficio ma ciò nonostante dovranno ripresentare i loro elaborati grafici nei termini e nelle forme richieste agli altri concorrenti.

 

 

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO DI SCULTURA IN MARMO

 

 

 

 

 

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ACCADEMICO

Written by Saturday, 03 July 2010 10:58

Comunicazione della Commissione Elettorale per l'elezione del Consiglio Accademico del 5 luglio 2010 sugli aventi diritto al voto (clicca qui)

Grave lutto per l'Accademia

Written by Tuesday, 20 April 2010 19:10

Si comunica che nella mattinata odierna è venuto a mancare il Presidente Cav. Giampaolo Targetti.

L’Accademia di Belle Arti di Firenze partecipa costernata al dolore della famiglia per la scomparsa di Paolo Targetti, Presidente amato e stimato, presenza insostituibile, che in soli due anni ha profuso energia ed entusiasmo nella nostra Istituzione, da lui curata con affetto paterno e spirito guerriero. Il suo lavoro, teso a rendere vivo e visibile il rapporto dell’Accademia con la città, ci consegna un viatico prezioso nel difficile compito di formare all’arte le nuove generazioni.

Le esequie si svolgeranno giovedì 22 aprile alle ore 10.30 nella Chiesa Valdese di via La Marmora a Firenze.

In segno di lutto, l'Accademia resterà chiusa nella giornata di giovedì 22 aprile 2010.

Elezione RSL

Written by Thursday, 21 January 2010 13:32

Comunicato indizione elezione per la nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (clicca qui).

Regolamento elezione RLS Accademia (clicca qui).

Calendario Aperture Archivio

Written by Thursday, 08 October 2009 11:42

CALENDARIO DEI GIORNI DI APERTURA DURANTE I MESI DI SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE 2009 (clicca qui).


ORARIO DI APERTURA 9,00 – 13,00

TRASFERIMENTI DEL PERSONALE DOCENTE E TECNICO AMMINISTRATIVO DELLE ACCADEMIE E DEI CONSERVATORI DI MUSICA E TECNICO AMMINISTRATIVO DEGLI ISIA

Ordinanza Ministeriale 30 luglio 2010

RIEPILOGO SEQUENZA ADEMPIMENTI

  • 1. Termine ultimo di consegna della domanda di mobilità al Direttore della Istituzione di appartenenza
8 settembre 2010
  • 2. Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati
15 settembre 2010
  • 3. Termine per reclami, rinunce e rettifiche
25 settembre 2010
  • 4. Pubblicazione punteggi definitivi
30 settembre 20010
  • 5. Pubblicazione dei trasferimenti
6 ottobre 2010
  • 6. Comunicazione delle cattedre disponibili per le utilizzazioni temporanee
15 ottobre 2010
  • 7. Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanea
20 ottobre 2010
  • 8.Pubblicazione delle utilizzazioni disposte
30 ottobre 2010

 

In evidenza: