Laboratorio con la Compagnia Virgilio Sieni

on Monday, 29 April 2019 11:16

La presentazione il 30 aprile in Accademia

Martedì 30 aprile Virgilio Sieni sarà ospite dell'Accademia (Sala della Minerva, ore 9.30) insieme a Sara Arfanotti per presentare il laboratorio La rappresentazione del gesto (17 maggio - 21 giugno 2019).

Il laboratorio, rivolto agli studenti iscritti a uno dei corsi di I o II livello dell'Accademia, consentirà ai partecipanti di seguire e documentare con disegni, appunti, riflessioni e foto le prove di creazione degli spettacoli. Sarà anche possibile prendere parte, come interpreti, alle azioni coreografiche ideate da Virgilio Sieni per il progetto Quarto Paesaggio - Cantieri Culturali Isolotto#3 e ai cicli di Lezioni sul gesto nell'ambito del progetto Atleta Donna, ideato da Virgilio Sieni in occasione della mostra A Passi di danza sulla figura di Isadora Duncan. Alla presentazione interverrà anche il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Claudio Rocca.

Il laboratorio consterà di sei incontri con cadenza settimanale da svolgersi in concomitanza delle prove di creazione per un totale di 40 ore. Sarà possibile iscriversi al termine dell'incontro di presentazione oppure entro il 13 maggio scrivendo alla coordinatrice del laboratorio (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), indicando nome, cognome, corso e anno di iscrizione. Saranno selezionati in base all'ordine di arrivo delle candidature massimo 25 studenti. La partecipazione darà diritto a 2 crediti formativi.

Per informazioni sul laboratorio>>