Tesi sessione estiva a.a. 2018/2019 – Termini e modalità

on Wednesday, 03 April 2019 10:19

Nota importante: contemporaneamente alla consegna dei documenti cartacei di seguito elencati, i dati relativi alla tesi devono obbligatoriamente essere inseriti nella scheda "dati anagrafici" del servizio studenti on line dell'Isidata (entro il 30 aprile 2019), pena la non registrazione della domanda cartacea.

I campi editabili da compilare sono i seguenti:

sessione di tesi: selezionare ESTIVA
docente tesi: inserire il nome del proprio docente di indirizzo (selezionare da menù a tendina)
relatore: inserire il nome del docente relatore (selezionare dal menù a tendina)
titolo della tesi: inserire il titolo della tesi (specificare se provvisorio o definitivo)
nel campo note scrivere: Laureando/a sessione estiva 2018/19 - esami mancanti *: scrivere gli esami ancora da sostenere. Se gli esami sono stati tutti sostenuti scrivere: esami terminati.
Nella scheda "gestione tasse" si deve inserire la tassa di diploma di euro 90,84 con la scansione della ricevuta di pagamento (se la tassa fosse già stata pagata per richieste precedenti non deve essere ripagata)
I dati inseriti nel servizio studenti on line saranno registrati solo al ricevimento della richiesta tesi cartacea, da consegnare come di seguito specificato.

* si ricorda che possono fare richiesta di tesi gli studenti che abbiano conseguito non meno di 148 cfa per il triennio e non meno di 88 cfa per il biennio, nei quali obbligatoriamente devono essere compresi quelli del corso di indirizzo. Gli esami di profitto mancanti e la tesi di diploma possono essere sostenuti nella stessa sessione (rif. art.28 comma 21 del regolamento didattico in vigore)


 

Scadenze e documentazione da consegnare (le richieste incomplete saranno ritenute nulle)

I moduli compilati in ogni parte e completi degli allegati devono essere consegnati in busta chiusa presso l'Ufficio Protocollo (al I piano dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì). Sulla busta scrivere nome, cognome, matricola e Scuola di appartenenza.
Tale documentazione può essere consegnata anche prima della scadenza prevista, pertanto si consiglia di non far firmare i moduli dai docenti a ridosso del termine ultimo di consegna perché potrebbero non essere disponibili: Si ricorda che per consegnare i moduli non è necessario prendere appuntamento in segreteria didattica

SCADENZE DA RISPETTARE:

Entro e non oltre martedì 30 aprile 2019

  1. Modulo di richiesta Tesi (firmato dal docente di indirizzo e dal relatore. Se i relatori sono due occorrerà la firma di entrambi). Il modulo è scaricabile in basso in questa pagina.
  2. Ricevuta di pagamento della tassa di diploma di € 90,84 da effettuare presso un qualsiasi ufficio postale, sul conto corrente postale n. 1016 intestato ad Ufficio Tasse Scolastiche Pescara o Roma.
  3. Fotocopia del libretto accademico (nel caso si debbano sostenere ancora degli esami questi devono essere chiaramente indicati nel modulo di richiesta).

Prima della consegna il libretto deve essere firmato dal Tutor della propria scuola (vedi orari di ricevimento sul sito dell'Accademia) previo controllo del piano di studi e dei relativi crediti formativi.

Entro e non oltre venerdì 21 giugno 2019

  1. Modulo di autorizzazione alla Tesi (compilato in ogni parte e firmato dal candidato, dal docente di indirizzo e dal relatore). Il modulo è scaricabile in basso in questa pagina;
  2. Libretto originale vistato dal tutor della propria scuola (se sono stati sostenuti tutti gli esami); in caso si dovessero ancora sostenere gli ultimi esami nella sessione estiva allora il libretto dovrà essere consegnato in Segreteria studenti senza appuntamento appena terminato e verbalizzato l'ultimo esame.
  3. CD contenente la tesi nella sua versione definitiva (inserire il cd in una custodia di carta o di plastica sottile sulla quale apporre un'etichetta con nominativo, titolo tesi e sessione).

Nb. Dopo la tesi Il libretto sarà riconsegnato allo studente insieme alla certificazione di diploma e il Diploma Supplement (giornata ancora da stabilire) oppure successivamente previo appuntamento.


 

IMPORTANTE: Coloro che hanno già presentato la richiesta per sostenere la tesi nelle passate sessioni e non si sono più laureati devono presentare nuovamente i due moduli firmati (non devono pagare le tassa di diploma se già pagata).
Le domande incomplete e prive di tutte le firme necessarie non saranno ritenute valide e non saranno concesse proroghe per consegnare la documentazione mancante.
Si ricorda, inoltre, che è doveroso restituire materiale e/o attrezzatura di proprietà dell'Accademia (libri presi in prestito della Biblioteca, materiale multimediale, ecc..) prima del conseguimento del diploma accademico pena l'esclusione dalla discussione di tesi.

ALLEGATI:

iconRichiesta Tesi - I e II livello                  iconAutorizzazione Tesi - I e II livello