Proposta di collaborazione con la Compagnia Virgilio Sieni

on Giovedì, 31 Agosto 2017 10:01

Per il progetto Nuovi cantieri culturali Isolotto

La Compagnia Virgilio Sieni offre agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, iscritti a uno dei corsi di I o II livello, la possibilità di partecipare alle fasi di organizzazione e realizzazione del nuovo progetto di Virgilio Sieni NUOVI CANTIERI CULTURALI ISOLOTTO, Festival di tre giorni che nasce da un ciclo di percorsi di formazione e creazione ideati da Virgilio Sieni e l'Accademia sull'arte del gesto / Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza.

Ogni giorno, dal 22 al 24 settembre, il pubblico sarà invitato a compiere dei percorsi dove incontrerà azioni coreografiche create sull'atto di ripiantare alberi, letture di poesie, piccole danze, cori e lezioni aperte. Si riscopriranno spazi chiusi che diventeranno gallerie d'arte per aprirsi a incontri intorno a negozi e piazze. Il progetto è fondato sulla partecipazione di cittadini e artisti per una nuova frequentazione del territorio con gesti proiettati sulla natura, in una geografia di luoghi in dialogo con il paesaggio.

Gli studenti interessati saranno chiamati a partecipare dal giorno giovedì 21 a domenica 24 settembre, e avranno la possibilità di seguire le fasi operative di allestimento e organizzazione delle tre giornate, affiancando gli operatori professionali del settore.

Per partecipare al progetto: a.luppi@accademia.firenze.it

INFORMAZIONI
Compagnia Virgilio Sieni / Accademia sull'arte del gesto
CANGO Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza
via Santa Maria 23/25 50125 Firenze
tel +39 055 2280525
Letto 406 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Agosto 2017 10:18