AVVISO: indirizzo di posta istituzionale, dal 1 febbraio unico canale di comunicazione dell'Accademia con docenti e personale T/A

on Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:52

Si avvisa tutto il personale docente e tecnico-amministrativo dell'Accademia che dal 1 febbraio 2017 l'indirizzo di posta istituzionale con dominio @accademia.firenze.it diventerà l'unico canale di comunicazione ufficiale dell'Accademia di Belle Arti di Firenze verso il personale, quello su cui sarà veicolata ogni informazione istituzionale.Gli indirizzi personali di posta elettronica non saranno più utilizzati da parte dell'amministrazione dell'Accademia.

A decorrere dalla medesima data del 1 febbraio 2017, a seguito della pubblicazione del regolamento apposito in corso di emanazione, l'Accademia declina ogni responsabilità relativamente alla mancata lettura di comunicazioni inviate al personale tramite la posta elettronica istituzionale.


Tutti coloro che sono ancora sprovvisti di indirizzo e-mail istituzionale sono invitati a richiederlo al più presto presso l'Ufficio Tecnico (dott.ssa Mariapaola Caraviello).
Si ricorda altresì a coloro che ne hanno già fatto richiesta ma non hanno ancora effettuato l'accesso alla casella di posta istituzionale che, per poter ricevere e inviare messaggi, la casella deve essere attivata con un primo accesso. Per informazioni e aiuto rivolgersi all'Ufficio Tecnico.


Si coglie l'occasione per informare tutti che le caselle e-mail istituzionali dell'Accademia sono ora gestite (gratuitamente) da Google for Education il che ha comporta: a) l'aumento dello spazio di archiviazione disponibile, ora illimitato, rispetto alla vecchia webmail; b) una consultazione immediata e facilitata della posta, anche da cellulare o tablet oltre che da qualunque computer connesso in rete; c) la possibilità di utilizzare l'apposita app di Gmail per sincronizzare, leggere e inviare la posta da più indirizzi personali di e-mail oltre che dall'e-mail istituzionale.


IL PRESIDENTE

Letto 742 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Dicembre 2016 16:47