Elezioni straordinarie Consiglio Accademico: candidature entro il 17 gennaio.

on Venerdì, 13 Gennaio 2017 12:31

Di seguito la lista dei docenti chiamati al voto per l'elezione di un membro del Consiglio Accademico

icon Elettorato attivo

Si ricorda che come da regolamento (articolo 4):

Godono di diritto all'elettorato attivo i docenti dell'Accademia di I e II fascia di ruolo, con contratto a tempo indeterminato o determinato di durata annuale su insegnamenti in organico, in servizio attivo alla data di svolgimento delle elezioni ai sensi dell'art. 1, comma 2. 2.
Godono di elettorato passivo, con esclusione del Direttore e salva la loro formale candidatura ai sensi del successivo art. 5 comma 4, i docenti di I e II fascia che alla data di indizione delle elezioni siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. – risultino in servizio attivo presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze;
b. - risultino di ruolo ovvero titolari di un contratto di insegnamento a tempo indeterminato, o determinato purché compatibile con il periodo temporale del mandato;
c. - abbiano attivamente partecipato alla vita accademica, anche presso altre istituzioni, da almeno 5 anni anche non in modo continuativo purché in forza di un contratto di insegnamento a tempo indeterminato.
d. - siano in possesso di comprovata professionalità
Non sono in ogni caso eleggibili i docenti che nell'ultimo quinquennio, considerato ai loro propri fini, siano stati sospesi dal servizio con provvedimento disciplinare esecutivo o dell'Autorità Giudiziaria passato in giudicato.
Non può essere eletto il docente che abbia già svolto la funzione di consigliere per 2 (due) mandati consecutivi pieni precedentemente al presente Regolamento.
La validità del mandato si intende piena quando esso viene espletato per almeno la metà + 1 giorno della sua durata.
 

Si ricorda, inoltre, che la tornata straordinaria si svolgerà nei giorni 24 e 25 gennaio 2017 in seguito al trasferimento della prof.ssa Monica Franchini presso un'altra istituzione. Le operazioni di voto per entrambi i giorni avranno inizio alle ore 10 e termineranno alle ore 14.

I docenti interessati all'elettorato passivo potranno presentare la propria candidatura entro le ore 17 di martedì 17 gennaio in forma scritta e sottoscritta, anche a mezzo fax, così come specificato nell'art. 5 dello stesso regolamento:

I docenti titolari dell'elettorato passivo avanzano la candidatura in forma scritta e sottoscritta depositata, anche a mezzo fax, con il curriculum artistico/scientifico/professionale ed eventuale allegato di programma di mandato, e ogni altro dato ritenuto utile, presso la Direzione Amministrativa dell'Accademia entro le ore 17 del settimo giorno lavorativo antecedente lo svolgimento della consultazione elettorale. Di tali candidature e relativa documentazione di corredo è data immediata informazione in un elenco, progressivamente aggiornato dalla Commissione Elettorale, affisso in apposita bacheca e quindi altresì esposto, nei giorni della consultazione, presso il seggio elettorale e sul sito dell’istituto.

icon Regolamento elezione C.A.

Letto 299 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Gennaio 2017 14:06