Arte Ndebele dal Sud-Africa - incontro con Lucky Mbonani Maphosa Madedi Whelheminah

on Giovedì, 30 Maggio 2013 04:53

 

 

Arte Ndebele dal Sud-Africa

incontro con

Lucky Mbonani

Maphosa Madedi Whelheminah

 

Venerdì 31 maggio 2013 – ore 16 – Aula Minerva

Accademia di Belle Arti di Firenze - via Ricasoli, 66 – Firenze

ingresso libero

 

La colorata arte Ndebele sbarca a Firenze.

Si svolgerà venerdì 31 maggio alle ore 16 presso l’Aula Minerva del’Accademia di Belle Arti di Firenze (ingresso aperto al pubblico) l’incontro con Lucky Mbonani e Maphosa Madedi Whelheminah, due autori sudafricani di etnia Ndebele attualmente impegnati, con alcuni studenti dell’Accademia, in una serie di affreschi sulla facciata del Mandela Forum a Firenze.

Un confronto stimolante tra concezioni diversissime del fare artistico, dedicato in particolare agli studenti e ai docenti, ma aperto a tutti. 

L’incontro è organizzato nell’ambito del corso di Storia dell’arte contemporanea per il Biennio specialistico tenuto dal Prof. Gianni Pozzi. Sul grande schermo dell’Aula Minerva scorreranno immagini dell’arte Ndebele e del lavoro in corso al Mandela Forum. Saranno presenti, in qualità di esperti, Cecilia Lascialfari, che proprio all’Accademia ha approfondito la materia per la sua tesi di Diploma, e Dino Lorimer del Mandela Forum, che da anni cura i rapporti internazionali e la comunicazione di responsabilità sociale dell’unica struttura al mondo intitolata al leader sudafricano.

 

Accademia di Belle Arti di Firenze

Sede: Via Ricasoli 66 - Firenze

Tel.  055 215449 – 055 2398660

www.accademia.firenze.it

 

Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Firenze

Marco Mannucci - cell 3477985172 - ufficiostampa@accademia.firenze.it

Letto 2011 volte