Nuovi corsi per l'A.A. 2017/2018

Design e Didattica per i musei. Iscrizioni fino al 20 settembre

 L'Offerta formativa dell'Accademia di Belle Arti di Firenze si amplia con l'introduzione di due nuovi corsi triennali in Design e Didattica per i Musei che prenderanno il via il prossimo autunno. 

Un rinnovamento che si accompagna a una novità sul fronte amministrativo, infatti dal prossimo anno accademico 2017/2018 gli studenti con Isee inferiore a 14mila euro non dovranno versare alcun contributo all'Istituzione. La misura che introduce una no tax area è contenuta nel nuovo regolamento di contribuzione studentesca da poco approvato dal Cda dell'Accademia. Gli studenti che superano la soglia di 14mila euro, invece, potranno ottenere delle riduzioni sulle tasse accedendo a uno dei dieci scaglioni di contribuzione differenziata. Per beneficiare delle agevolazioni previste occorrerà presentare il modello Isee insieme alla domanda di iscrizione in segreteria.

Requisiti – Per iscriversi ai due nuovi corsi triennali in Design e Didattica per i musei occorre essere in possesso di diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o all'estero purché riconosciuto secondo la normativa vigente.

Come iscriversi – I nuovi corsi saranno diponibili per massimo 35 studenti, gli interessati dovranno pertanto presentare domanda di ammissione alla prova d'ingresso, che si terrà tra il 28 settembre e il 2 ottobre, entro il 20 settembre. Per maggiori informazioni consultare il Manifesto degli studi 2017/2018

Il calndario delle prove di ammissione sarà pubblicato su questo sito. 

 
 
 
Letto 982 volte