Art you mine

Artisti di quattro accademie fiorentine in mostra.

Dal 23 al 29 giugno lo IED di Firenze - via Bufalini 6/R - ospita la mostra ART YOU MINE , a cura degli studenti di Arts Management. In esposizione le opere di 38 studenti di quattro istituzioni di alta formazione artistica fiorentine, tra cui gli studenti dell'Accademia di Belle Arti Francesco Tommaso, Eirini Thanou, Martino Neri, Marta Mazzanti, Gabriella Maria Coppetti, Giuditta Amendola, Simone Palmaccio, Leonardo Moretti, Miriam Poggiali, Laura Bertini e Antonio Vivona.

Inaugurazione giovedì 22 giugno, ore 18, presso la sede fiorentina dell'Istituto Europeo di Design.

Le opere in mostra per ART YOU MINE sono nate all'interno del progetto Appropriazioni di Palazzo Strozzi che ha coinvolto gli studenti in occasione dell'evento espositivo Bill Viola. Rinascimento elettronicoLa mostra del padre della video arte, tutt'ora in corso a Palazzo Strozzi, è stata il punto di partenza per riflettere sulla capacità dell'arte (del passato e del presente) di generare nuova arte.

A coordinare gli studenti dell'Accademia di Belle Arti nel corso del progetto Appropriazioni i docenti Marco Raffaele e Giuliana Storino.

Letto 496 volte