Concorso per una rotatoria dedicata a L'Immensità

on Lunedì, 27 Febbraio 2017 00:00

Partecipazione al bando entro il 7 aprile. 

In occasione dei cinquant'anni del successo musicale L'Immensità il Comune di Santa Croce sull'Arno e l'azienda Waste Recycling con il suo progetto Scart hanno indetto un concorso d'idee riservato agli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze e Bologna per progettare l'allestimento di una rotatoria da dedicare proprio al brano cult di Don Backy. Il cantautore toscano sarà, inoltre, ospite in Accademia per illustrare il contesto in cui nacque il testo de L'Immensità il 9 marzo alle 11 in aula Minerva. L'incontro costituirà una traccia di lavoro.

Il progetto si inserisce nell'ambito della convenzione che unisce i due enti con l'Accademia, questa volta, però, non sono previsti workshop in residenza ma si chiede agli studenti di collaborare alla realizzazione di un'opera pubblica.

Le candidature al concorso e il bozzetto dovranno pervenire entro il 7 aprile alla prof.ssa Angela Nocentini (a.nocentini@accademia.firenze.it), responsabile della convenzione con i due enti. 

Ai primi tre classificati saranno attribuiti dei premi (1000 euro al vincitore, 800 al secondo classificato, 500 al terzo).

Il progetto vincitore sarà realizzato dall'Amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno. Prevista una mostra di tutti i bozzetti partecipati alla selezione.

icon Regolamento

icon Planimetria

Letto 1179 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Giugno 2017 08:25