OPEN, ottavo appuntamento con le mostre personali dedicate agli studenti

Inaugurazione il 5 dicembre, ore 17, aula P3

La Consulta degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze presenta l'ottavo appuntamento con OPEN, il progetto che fa dell'aula P3 una piccola galleria.

Il 5 dicembre inaugura una mostra personale di Martina Figliomeni, affiancata dalla curatela di Martino Neri, che espone opere di denuncia sulla violenza agita da e sull'uomo e sulla sua dignità. Figure umane prettamente femminili, deturpate non nel volto ma nello spirito mostrano i volti di persone comuni ma anche personaggi tratti da storie di cronaca nera italiana.

La giornata di inaugurazione sarà accompagnata dall'esibizione musicale di Caterina Compagno e Giovanni Finocchiaro.

Le esposizioni temporanee organizzate nell'ambito del circuito OPEN si configurano come mostre personali, dedicate agli studenti dell'Accademia, della durata di una settimana. L'intento è di offrire un'esperienza in cui gli studenti si confrontino sia con un possibile pubblico (interno ed esterno) sia con la divulgazione del proprio lavoro, allo scopo di creare nuovi spunti per l'evoluzione della propria e altrui ricerca. La sede è sempre l'Aula P3.

Gli studenti interessati potranno prendere contatto sia direttamente con i rappresentanti (Claudia Di Francesco, Martino Neri, Luca Milanesio, Marina Meoni, Francesco Perrini, Kristian Lepuri, Nicolò Migliorini, Fausto d'Alessandro) sia tramite e-mail (cdsaccademia.fi@libero.it), consegnando un book del proprio lavoro, la bozza del progetto che intendono realizzare ed il nominativo dell'eventuale curatore da cui vogliono essere affiancati.

Letto 827 volte