Workshop in residenza a officina Scart

on Martedì, 07 Febbraio 2017 06:48

Dal 27 febbraio al 4 marzo, adesioni entro il 17 febbraio

Tornano i workshop in residenza presso l'officina Scart di Waste Recycling, azienda di smaltimento di rifiuti industriali, con la quale a fine 2015 l'Accademia ha siglato una convenzione. Partner del progetto di formazione è anche il Comune di Santa Croce sull'Arno, il quale offre alloggio ai partecipanti nella cornice di Villa Pacchiani, sede del Centro attività espressive.

Il prossimo workshop si terrà dal 27 febbraio al 4 marzo. I posti disponibili sono dieci, aperti agli studenti di tutti i corsi di studio (triennio e biennio) purchè regolarmente iscritti all'Accademia.

La frequenza al seminario in residenza, che avrà come tema il ritratto, riconoscerà ai partecipanti tre crediti formativi. Materia prima per la realizzazione dei ritratti saranno, come negli altri workshop, i rifiuti industriali.

Per aderire al progetto occorrerà comunicare la propria disponibilità, insieme a nome, cognome e numero di cellulare, entro il 17 febbraio 2017 alla prof.ssa Angela Nocentini (a.nocentini@accademia.firenze.it), coordinatrice del workshop. 

Saranno prese in considerazione le prime dieci iscrizioni e dall'undicesimo nominativo in poi si formerà una lista da cui attingere per i prossimi workshop.

 

 

Per conoscere nel dettaglio i risultati dei workshop precedenti consultare i seguenti link:

Dai rifiuti nascono personaggi cult

Gli studenti realizzano scene e costumi per il Barbiere di Siviglia (VIDEO)

Letto 961 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Aprile 2017 15:54