STARTpointCAFFÈ, open call per gli studenti

Domande entro il 9 ottobre

I curatori di STARTpointCAFFÈ invitano gli studenti a prendere parte attiva all'organizzazione dell'evento, che nasce come momento di condivisione dei saperi e delle competenze. Gli interessati potranno affiancare il team curatoriale nelle attività di ricerca, assistenza tecnica e comunicazione (foto, video, social).

Domande entro lunedì 9 ottobre via e-mail ad a.luppi@accademia.firenze.it specificando nome, cognome, contatti, corso di studi e competenze.

Possono partecipare gli studenti di tutti i corsi e annualità, l'impegno complessivo richiesto è di circa 75 ore, cui seguirà un riconoscimento crediti.

STARTpointCAFFÈ è il nome dell'ottava edizione dell'evento annuale STARTpoint, che quest'anno trasforma il chiostro dell'Accademia in un CAFFÈ, con ospiti (artisti, designer, poeti, filosofi...) che dal 17 ottobre al 24 novembre, ogni martedì e giovedì a partire dalla 14.30, si alterneranno in brevi incontri - i Tutorial Live - della durata di 45 minuti. Si inizia il 17 ottobre con Cesare Pietroiusti.

Ma STARTpointCAFFÈ è pensato anche per coinvolgere docenti e studenti nella realizzazione di un'unica opera di arte partecipativa: uno spazio condiviso, un luogo di aggregazione capace di convogliare le energie creative presenti in Accademia.

Il progetto STARTpointCAFFÈ è finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito di Toscanaincontemporanea2017, ed è a cura della docente Anna Luppi, con la consulenza esterna di Arabella Natalini e Stefano Velotti.

Letto 811 volte