Contemporanea

on Martedì, 03 Aprile 2018 21:16

In mostra a Signa alcuni studenti dell'Accademia. Inaugurazione 14 aprile

Inaugura sabato 14 aprile a Signa (ore 16) Contemporanea, evento espositivo ideato e curato da Leonardo Moretti, giovane artista e allievo dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, che fino al 21 aprile sarà ospitata negli spazi dell'Officina Odeon 5 del comune dell'area metropolitana fiorentina.

All'inaugurazione seguirà l'appuntamento Dialogo su Arte e Territorio - operare site specific (ore 17), con interventi di Ilaria Mariotti (curatrice), Paolo Parisi (artista e docente) e Marco Raffaele (artista e docente).

Contemporanea è il punto di arrivo di un percorso di sei appuntamenti nel corso dei quali i giovani artisti chiamati a partecipare hanno prima sondato vari aspetti del territorio signese attraverso il confronto con divese realtà cittadine, per poi passare a riflettere sul lavoro e la progettazione di opere site specific grazie al confronto con la curatrice Alessandra Poggianti e all'esempio offerto dal museo Luigi Pecci di Prato. Una mostra che nel mese di marzo appena concluso è stata preceduta dalla rassegna di video arte Alternative e ancora prima da Lightning, evento culturale che si poneva l'obiettivo di proporre una nuova identità per lo storico Palazzo Ferroni di Signa, entrambi gli eventi, così come la mostra Contemporanea, si sono svolti con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Signa.

In mostra i lavori di: Adriana Amoruso, Vittoria Bagnoli, Martina Bartolini, Laura Bertini, Giulia Bono, Fabiola Campioli, Alice Ferretti, Olivia Kasa, Marta Mazzanti, Leonardo Moretti, Miriam Poggiali.

La mostra resterà aperta fino al 21 aprile presso l'Officina Odeon 5 (via Giuseppe Santelli 15, Signa). Orari: Durante la settimana su prenotazione. Domenica 15 e sabato 21 dalle ore 15 alle 19. Ingresso gratuito.