Studenti Stranieri extra U.E. _ domanda di preiscrizione 2017/2018

on Venerdì, 11 Aprile 2014 10:49

icon Accademia Firenze _ English 

 

Domanda di Preiscrizione a.a. 2017/2018

Gli studenti stranieri Non-Comunitari che intendono frequentare un corso di studi in Italia devono obbligatoriamente effettuare una domanda di Prescrizione (http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/moduli/2017/1.pdf)

Tale domanda di Preiscrizione va presentata dal 20 marzo al 20 luglio 2017 presso le Ambasciate e i Consolati italiani dei Paesi di residenza. 
La procedura da seguire per effettuare la domanda di Preiscrizione presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze è quella stabilita dal Ministero degli Affari Esteri attraverso le Ambasciate e i Consolati stessi. 

E’ possibile conoscere scadenze, documenti e link di collegamento sul sito del Ministero degli Affari Esteri:

(For not-EU foreign students the procedure is that established by the Ministry of Foreign Affairs through the Italian Embassies in the residence’s countries. You can learn about deadlines, ritual documents, link to the website of the Ministry of Foreign Affairs):

http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/

 

Il contingente di posti disponibili per studenti stranieri non comunitari, riservato per l'a.a. 2017/2018 presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze è il seguente http://afam.miur.it/studentistranieri/  selezionare Corso di Studi: Tutti  - Istituzione : Accademia di Belle Arti di Firenze. 


Studenti Turandot a.a. 2017/2018

Il contingente di posti disponibili per studenti cinesi del programma Turandot, riservato per l'a.a. 2017/2018  presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze è il seguente http://afam.miur.it/studentistranieri/cinesi2017/ selezionare Corso di Studi: Tutti  - Istituzione : Accademia di Belle Arti di Firenze.