Scomparsa della prof.ssa Sandra Batoni

on Lunedì, 30 Gennaio 2017 16:00

Commemorazione il 3 febbraio (ore 12.30) in aula Ghiberti

Si svolgerà venerdì 3 febbraio in Aula Ghiberti, sede della Scuola Libera del Nudo, una breve commemorazione in memoria della professoressa Sandra Batoni, recentemente scomparsa. La cerimonia avrà inizio intorno alle ore 12.30.

Di seguito il messaggio di cordoglio del direttore dell'Accademia, prof. Eugenio Cecioni:

"È con estremo cordoglio che siamo a piangere la scomparsa della cara collega e amica Sandra Batoni.

L'affetto che Sandra ha sempre avuto per la nostra istituzione è testimoniato dal suo costante impegno. Professoressa rigorosa, eccellente pittrice, fine conoscitrice delle tecniche, grande amante del disegno, per anni e anni si è applicata senza risparmiarsi per sostenere e promuovere uno dei più classici corsi dell'Accademia: la Scuola libera del Nudo.

Per anni, lei sola ha guidato, sostenuto e motivato i molti appassionati studenti di quel percorso che adesso la piangono con noi, consapevoli della grande perdita.

Umanamente sensibile, fragile e sognatrice ma contemporaneamente colta, forte e pragmatica Sandra ha attraversato la sua vita senza ritrarsi di fronte alle molte sfide che questa le ha riservato.

E' sempre difficile una scomparsa e lo è ancor più quando la vita viene strappata bruscamente anzitempo, se ne soffre sbigottiti e si accusa il fato, patendo una improvvisa, palese ingiustizia della quale sfugge il senso e ci rassegnamo al mistero muti".

 

Il  direttore

prof. Eugenio Cecioni

Letto 1657 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 22:43