Workshop a Officina Scart per reinterpretare la figura umana con i rifiuti. Iscrizioni entro il 21 settembre

on Mercoledì, 13 Settembre 2017 13:12

Tornano i workshop in residenza presso l'officina Scart di Waste Recycling, azienda di smaltimento di rifiuti industriali, con la quale a fine 2015 l'Accademia ha siglato una convenzione. L'azienda, sotto la supervisione e il coordinamento della prof.ssa Angela Nocentini, propone due workshop da svolgersi nel mese di settembre: primo dal 18 al 22, il secondo dal 25 al 29. Tema dei workshop è la figura umana da reinterpretare con l'uso dei rifiuti industriali.

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti a uno dei corsi di I e II livello dell'Accademia. Per iscriversi occorrerà scrivere a a.nocentini@accademia.firenze.it (entro il 15 settembre per il primo workshop; entro il 21 settembre per il secondo) specificando il periodo di preferenza, nome, cognome e contatto telefonico del candidato. Saranno prese in considerazione le prime dieci iscrizioni per ogni data, dall'undicesimo nominativo in poi si formerà una lista da cui attingere per i prossimi workshop.

La frequenza al seminario in residenza riconoscerà ai partecipanti tre crediti formativi

Partner del progetto di formazione è anche il Comune di Santa Croce sull'Arno, il quale offre alloggio ai partecipanti nella cornice di Villa Pacchiani, sede del Centro attività espressive.

Per conoscere nel dettaglio i risultati dei workshop precedenti presso Officina Scart consultare i seguenti link:

Dai rifiuti nascono personaggi cult

Gli studenti realizzano scene e costumi per il Barbiere di Siviglia (VIDEO)

Letto 618 volte Ultima modifica il Venerdì, 15 Settembre 2017 15:31