Costruttiva, pubblicato il bando per cinque borse di studio

on Lunedì, 13 Marzo 2017 19:22

Domande di partecipazione da consegnare entro il 12 aprile. (BANDO)

Entra nel vivo il progetto formativo sperimentale COSTRUTTIVA, presentato il 13 marzo in Accademia alla presenza dell'assessore all'Ambiente e alla Mobilità del Comune di Livorno, Giuseppe Vece; dell'artista e presidente di Carico Massimo, Federico Cavallini; della curatrice Alessandra Poggianti e del direttore dell'Accademia, prof. Eugenio Cecioni.

Entro il 12 aprile, infatti, gli studenti iscritti ai bienni dell'Accademia di Belle Arti di Firenze potranno presentare domanda di partecipazione seguendo le istruzioni riportate nel bando. Cinque le borse di studio in palio per una settimana di residenza a Livorno durante la quale gli studenti vincitori lavoreranno a fianco di artisti internazionali, critici e curatori.

COSTRUTTIVA è il frutto di una collaborazione tra il comune di Livorno, l'Accademia di Belle Arti di Firenze e l'associazione Carico Massimo. 

Tema del concorso il contesto sociale cittadino: dalla riqualificazione ambientale delle zone periferiche della città, alla sua identità paesaggistica, dall'indagine sui diversi quartieri e alle comunità che le abitano. La residenza è prevista per gli inizi di giugno. Al termine il materiale prodotto e documentato, verrà esposto nei luoghi messi a disposizione dal Comune e dall'associazione Carico Massimo.

icon Bando

icon Domanda di partecipazione

Letto 1545 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Giugno 2017 08:22