Il sistema dell'Arte di strada, incontro con il gruppo Progeas Family

on Lunedì, 06 Febbraio 2017 22:30

Il 9 febbraio, aula Cenacolo (ore 15-17)

Giovedì 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà nell'aula del Cenacolo dell'Accademia di Belle Arti di Firenze l'incontro "Il sistema dell'Arte di strada: approccio dinamiche, impatto sociale. L'esperienza di Progeas Family", a conclusione del corso Economia e Mercato dell'arte del prof. Gianni Pozzi.

Durante l'incontro alcuni membri dell'associazione Progeas Family di Firenze racconteranno a loro esperienza come organizzatori e curatori di eventi culturali legati all'arte di strada, con particolare riferimento al progetto Inseminazione Artistica - La Mostra nel Cemento, realizzato a Palermo durante il mese di Maggio 2016. Un progetto organizzato dal basso e autofinanziato e che nell'arco di tre settimane ha portato più di trenta artisti provenienti dall'Italia e dall'estero a realizzare interventi spontanei e contestualizzati all'interno di alcuni quartieri della città.

Progeas Family, associazione culturale nata da un gruppo di studenti del corso ProGeAS dell'Università di Firenze, porta avanti una visione che lega livello espressivo e impatto sociale, dedicandosi alla realizzazione di progetti artistici in grado di avere ricadute sia economiche che socio-culturali tanto sui progettisti e realizzatori, quanto sulle persone e il contesto in cui essi si svolgono.

Letto 586 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Aprile 2017 15:55