Maestri e allievi in mostra

on Lunedì, 11 Aprile 2016 15:25

Dal 12 aprile al 13 giugno, Lyceum Club Internazionale - Via Alfani 48, ore 18

Un'esposizione che unisce il talento di venti giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze e le esperienze dei loro docenti.

Fino al 13 giugno, presso la sede del Lyceum Club Internazionale in via Alfani 48, sarà possibile visitare la mostra "Maestri e allievi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. 2".

 

Tredici gli scultori, sette gli artisti grafici le cui opere sono poste in dialogo con quelle dei maestri Stefano Patti, docente del corso di Scultura e Francesco Roviello, professore di Tecniche del marmo e delle pietre dure. L'esposizione, curata da Elisa Acanfora, Carlo Falciani e Cristina Frulli, rappresenta la seconda tappa di un percorso di collaborazione fra sezione Arte del Lyceum e l'Accademia, avviato lo scorso 4 febbraio con un’esperienza espositiva analoga, ma riservata soltanto alla Scuola di Grafica e dedicata soprattutto alle incisioni. 

 

A esporre per la Scuola di Scultura: Francesco De Tommaso, Claudia Di Francesco, Antonio Fariello, Greta Fila,Elisa Garro, Ting Hong, Marta Motti, Albanascente Pennetti, Schasa Ricci, Giacomo Santini, Giulia Vaccari, Matteo Vescovi, Maria Zanon.

La Scuola di Grafica d’Arte, invece, è rappresentata da: Ferdinando Andreozzi, Oliviero Biagetti, Marika Fanin, Olivia Kasa, Milo Maffi Giulianini, Luis Pardo, Ludovico Riviera. 

 

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 13 giugno. Ingresso libero.

Letto 1813 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Giugno 2016 19:33