Sala computer Accademia di Belle Arti - accesso e orari

on Mercoledì, 11 Febbraio 2015 14:34

Dal 19 gennaio è in funzione la Sala Computer allestita al piano ammezzato della Segreteria Didattica. Vi si accede dallo scalone monumentale situato all'ingresso dell'Accademia.

La Sala contiene dieci computer fissi e dieci portatili, tutti Mac con sistema operativo aggiornato, collegati via cavo (in banda larga) alla rete interna dell'Accademia e, tramite questa, alla rete GARR (rete veloce nazionale della ricerca) e ad internet.

I dieci computer fissi permettono di accedere al web e di utilizzare liberamente i software di uso più comune per le attività artistiche (tra cui Adobe Creative Cloud, AutoCAD 2014, Open Office, I View Media Pro, Blender, Audacity, Gimp, Scribus, Debug Mode) dei quali l'Accademia ha acquistato, quando necessario, le regolari licenze.

I dieci portatili sono invece attrezzati con il software standard e sono principalmente pensati per permettere il collegamento al web.

La Sala Computer è stata realizzata con fondi dell'Accademia e con uno speciale finanziamento ministeriale, per un costo totale che ha superato, tra ristrutturazione dei locali, arredi e attrezzature, i cinquantamila euro.

Si raccomanda la massima cura nell'uso dei computer, degli accessori (tastiere e mouse) e della rete. Si prega inoltre di non installare software di alcun genere e di non lasciare alcun proprio file sui computer al termine dell'uso. Gli eventuali software installati e file salvati verranno regolarmente rimossi e non saranno recuperabili in alcun modo.

Alla Sala possono accedere gli studenti e il personale docente e tecnico-amministrativo dell'Accademia con il seguente orario:

Lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 18
Martedì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18
Giovedì dalle 9,30 alle 13,30

Letto 2418 volte Ultima modifica il Domenica, 04 Ottobre 2015 16:58