Officina Scart, due workshop per mutare i rifiuti in arte

on Mercoledì, 18 Maggio 2016 11:45

Posticipate le date dei seminari in residenza d'artista: dal 13 al 18 e dal 19 al 25 giugno

All’interno della convenzione stipulata dalla nostra Accademia con la Waste Recycling e il Comune di Santa Croce sull’Arno, si avviano due workshop presso l'Officina Scart.

La partecipazione ai due i workshop, il primo dal 13 al 18 giugno e il secondo dal 19 al 25 giugno, corrisponderà a tre crediti formativi ciascuno e sono pensati in residenza d’artista, quindi a costo zero per i partecipanti. Infatti gli studenti avranno vitto e alloggio, saranno alloggiati negli ampi locali di Villa Pacchiani, avranno accesso alla mensa aziendale della Waste Recycling a pranzo, mentre cena e colazione saranno consumate nei locali di Villa Pacchiani.

Il tema di entrambi i seminari è la messa in scena dell’opera Il barbiere di Siviglia. Si tratta di realizzare scene, oggetti di scena e costumi utilizzando scarti di lavorazione industriale. Gli interessati dovranno iscriversi mandando una mail a nocentiniangela@virgilio.it

Verranno accettati i primi dieci iscritti per ogni workshop, che verranno in seguito convocati per un incontro in Accademia in cui verranno date tutte le informazioni necessarie.

Letto 1251 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Giugno 2016 19:32