Illustrazione editoriale, incontro con Valerio Nardoni

on Martedì, 24 Maggio 2016 15:11

Giovedì 26 maggio, ore 14.30 presso l'aula di incisione A17

Valerio Nardoni, scrittore ed editor di Valigie Rosse, incontra gli studenti per l'ultimo appuntamento di "Un pomeriggio con...", la serie di seminari a cura della prof.ssa Eva Lipartiti. L'ispanista livornese parlerà a tutti gli interessati dei "Tanti motivi per illustrare un libro".

Nardoni ha curato un'antologia di Garcia Lorca per il Corriere della Sera. È autore di un romanzo, Capelli blu (Edizioni e/o, 2012), di una raccolta poetica, Senso di facilità (Passigli Editori, 2014) ed è direttore della sezione straniera del Premio Ciampi – Valigie Rosse, di cui è uno dei fondatori. Dal 2015 è docente di scrittura creativa presso la Scuola Carver di Livorno, ma insegna anche alle Università di Modena, Siena e Pisa.

Nell'incontro precedente gli studenti hanno conosciuto il poeta ed editore emiliano Fabrizio dall'Aglio, responsabile della sezione poesia per la Passigli Editori, librario presso Mavida (Reggio Emilia) e vincitore del Premio Letterario Camaiore 2015 con il libro di poesie "Colori e altri colori". 

Il 28 aprile scorso, invece, un seminario con Caterina Cecioni e Laura Del Conte di "Le Lettere", ha inaugurato una preziosa collaborazione con alcuni allievi dell'Accademia per la realizzazione di illustrazioni per libri dedicati all'infanzia.

 

Letto 1009 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Maggio 2016 09:00