Costruttiva2_018, borse di studio per giovani artisti

on Giovedì, 26 Aprile 2018 22:07

Deadline il 14 maggio

Torna per il secondo anno il progetto COSTRUTTIVA, promosso dal Biennio di Arti Visive e nuovi linguaggi espressivi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con l'Associazione Culturale "Carico Massimo", gli Assessorati alla Cultura, all'Ambiente e Mobilità Urbana del Comune di Livorno.

Anche questa edizione del progetto, denominata COSTRUTTIVA2_018, consentirà a 5 giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze di trascorrere una settimana di residenza artistica a Livorno, beneficiando di altrettante borse di studio e della possibilità di lavorare in uno studio artistico condiviso messo a disposizione da "Carico Massimo".

Tema di quest'anno il mare, elemento scelto per descrivere la vita contemporanea, le sue contraddizioni, la sua fragilità, ma anche la sua totale libertà. Il mare da sempre protagonista di viaggi, migrazioni, narrazioni poetiche, ma anche storie di conflitti tra imbarcazioni e pirati, scenario di vittime, carnefici e intermediari. Un mondo anarchico quello dell'acqua e allo stesso tempo spina dorsale del sistema eco-nomico mondiale.

Il progetto sarà presentato lunedì 7 maggio in Accademia (ore 16, aula 13), mentre per le candidature c'è tempo fino alle ore 12 del 14 maggio 2018.

Per ulteriori informazioni:

Bando COSTRUTTIVA2_018

Domanda di partecipazione