Ammissioni e iscrizioni a.a. 2017/2018

on Martedì, 18 Luglio 2017 20:44

Tutte le scadenze

Dal 24 luglio al 31 agosto è possibile presentare domanda di ammissione ai corsi di I e II livello e di immatricolazione diretta ai corsi di I per l'a.a 2017/2018.

Novità di quest'anno due nuovi corsi triennali di I livello in Design e Didattica per i musei che partiranno già dal prossimo 16 ottobre, data d'inizio del nuovo anno accademico, per i quali sarà possibile presentare domanda di ammissione fino al 20 settembre.

Le domande di ammissione e di iscrizione, complete degli allegati richiesti, sono da inoltrare on-line e successivamente dovranno essere stampate e consegnate o spedite in formato cartaceo. 

Gli esami di ammissione si svolgeranno dal 28 settembre al 2 di ottobre 2017.

La prova di conoscenza della lingua italiana per gli studenti stranieri non provvisti di adeguato attestato B2 si svolgerà nei giorni 25 e 26 settembre 2017.

Consultare il Calendario delle ammissioni e delle iscrizioni a.a. 2017/2018  per conoscere le scadenze e le date degli esami di ammissione.

Si ricorda che come riportato nel nuovo Regolamento di Contribuzione Studentesca, presentando il modello Isee insieme alla domanda di iscrizione entro i termini previsti (da compilare on-line, stampare e consegnare in Segreteria) si potrà beneficiare di una riduzione delle tasse.

AMMISSIONI E IMMATRICOLAZIONI DIRETTE CORSI DI 1 LIVELLO (TRIENNIO)

Gli studenti che hanno conseguito la maturità artistica quinquennale, anche sperimentale, il diploma di Arte applicata, o il Diploma accademico presso un'Accademia di Belle Arti italiana possono immatricolarsi senza sostenere le prove di ammissione ai corsi di I livello.

Gli studenti in possesso di titoli di studio superiore e/o universitario diversi da quelli elencati dovranno presentare domanda di ammissione e sostenere le relative prove d'accesso.

AMMISSIONI CORSI DI 2 LIVELLO (BIENNIO)

Ai corsi di II livello si accede solo con test di ammissione, dunque gli studenti che intendano iscriversi a uno dei corsi di II livello offerti dall'Accademia di Belle Arti di Firenze dovranno presentare domanda di ammissione e sostenere una prova secondo quanto stabilito da ciascun corso.

ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI AL 1 E FUORI CORSO - CORSI DI 1 E 2 LIVELLO 

Gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo, in corso o fuori corso, potranno presentare domanda di iscrizione dal 24 luglio al 30 settembre 2017. 

AMMISSIONI - IMMATRICOLAZIONI DIRETTE E ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI SCUOLA LIBERA DEL NUDO 

Per la Scuola Libera del Nudo valgono le stesse regole dei corsi di I livello, pertanto è possibile immatricolarsi on-line senza sostenere la prova di ammissione in presenza di specifici titoli di studio, in caso contrario si dovrà presentare domanda di ammissione on-line e successivamente sostenere una prova.

La domanda si presenta on-line dal 24 luglio al 30 settembre.

INTERNATIONAL STUDENTS

Here all the informations about the enrollment of non european students and the new Student fees regulations in English and Chinese.