Mostra a Palazzo dei Pittori per la rassegna 48h

on Giovedì, 27 Settembre 2018 16:35

Inaugurazione sabato 29 settembre

48H Leonardo DevitoParte sabato 29 settembre con l'esposizione delle opere dello studente Leonardo Devito la rassegna 48h, un format di quattro appuntamenti con l'arte organizzati dallo Studio Ciccone (Palazzo dei Pittori, Viale Milton 47 - Firenze) e Leonardo Moretti, artista-curatore ed ex studente dell'Accademia. Due giorni in cui a turno quattro artisti avranno la possibilità di esporre nello studio dell'artista fiorentino Bartolomeo Ciccone, fra loro due studenti dell'Accademia, selezionati nei mesi scorsi con un bando

Come spiega il curatore Leonardo Moretti "le opere scelte sono a meta tra la pittura e il gesto grafico. I soggetti che Leonardo fa rivivere nei sui lavori sono dei personaggi a metà tra il riflessivo e l'ironico, dove il medium pittorico accompagna una gestualità grafica che ci rende un immaginario forte, auto-riflessivo e drasticamente diretto con vivacità e fare scanzonato. Un materiale variopinto e schietto, dove le composizioni e i soggetti riescono a trattenere tutto il respiro emotivo che egli cerca di imbrigliare".

L'inaugurazione è prevista per sabato 29 settembre alle 17. L'ingresso a Palazzo dei Pittori e allo studio Ciccone sarà libero e gratuito.