Workshop nel Villaggio Scolastico Artigiano di Signa

on Lunedì, 11 Marzo 2019 14:59

Candidature entro mercoledì 27 marzo

L'Accademia di Belle Arti di Firenze, il Comune Di Signa, l'Associazione Villaggio Scolastico Artigiano e l'Associazione Cuspidea offrono a quattro studenti la possibilit√† di svolgere un workshop con mostra finale a Signa. 

Il workshop, rivolto agli studenti iscritti a uno dei corsi di II livello (biennio) offerti dall'Accademia, si svolger√† a partire dal mese di aprile nel Villaggio Scolastico Artigiano di Signa, scuola di mestieri che nel secondo dopoguerra ospitava varie officine artigiane tra le quali una di ceramica. Obiettivo del progetto √® di inserire tra quelle mura lo sguardo contemporaneo, invitando un gruppo di giovani artisti a confrontarsi con l'ambiente per ideare e realizzare un lavoro da esporre negli spazi della struttura.

Il gruppo di studenti partecipanti sarà coordinato dal docente Marco Raffaele e dovrà conforontarsi sull'uso del medium della ceramica insieme alla ceramista Carlotta Fantozzi.

Candidature entro il 27 marzo da indirizzare al prof. Marco Raffaele (Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Un incontro con gli studenti interessati a partecipare √® previsto per marted√¨ 19 marzo, ore 11 in aula 39.

ALLEGATI: