Tesi - sessione invernale a.a. 2016/2017 – Termini e modalità

on Martedì, 13 Giugno 2017 09:15

Attenzione-importante! contemporaneamente alla consegna dei documenti cartacei di seguito elencati, i dati relativi alla tesi devono obbligatoriamente essere inseriti nella scheda "dati anagrafici" del servizio studenti on line dell'Isidata (entro il 29 settembre 2017), pena la non registrazione della domanda cartacea.

https://www.servizi.isidata.net/SSDidatticheAC/MainGenerale.aspx?ReturnUrl=/SSdidatticheac/ 

I campi editabili da compilare sono i seguenti: 

sessione di tesi: selezionare INVERNALE
docente tesi: inserire il nome del proprio docente di indirizzo (selezionare da menù a tendina)
relatore: inserire il nome del docente relatore (selezionare dal menù a tendina)
titolo della tesi: inserire il titolo della tesi (specificare se provvisorio o definitivo)
nel campo note scrivere: Laureando/a sess. Invernale 2016/17 - esami mancanti: scrivere gli esami ancora da sostenere. Se gli esami sono stati tutti sostenuti scrivere: esami terminati. 

Nella scheda "gestione tasse" si deve inserire la tassa di diploma di euro 90,84 con la scansione della ricevuta di pagamento. 

I dati inseriti nel servizio studenti on line saranno registrati solo al ricevimento della richiesta tesi cartacea, da consegnare come di seguito specificato. 

*********

Gli studenti che intendono sostenere la tesi nella sessione INVERNALE dell'anno accademico 2016/17 non devono fare l'iscrizione al nuovo anno accademico (2017/18) e devono consegnare la documentazione di seguito elencata entro le scadenze previste.

I moduli compilati in ogni parte (dati dello studente, firma dei relatori, ecc) e completi degli allegati devono essere consegnati in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo (al 1° piano dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì). Sulla busta scrivere: RICHIESTA DI TESI + sessione, nome, cognome, matricola e Scuola di appartenenza.

Tale documentazione può essere consegnata anche prima della scadenza prevista, pertanto si consiglia di non far firmare i moduli dai docenti a ridosso del termine ultimo di consegna.

PER CONSEGNARE I MODULI NON E' NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO IN SEGRETERIA DIDATTICA MA SI POSSONO LASCIARE AL PROTOCOLLO.


SCADENZE DA RISPETTARE:

Entro e non oltre VENERDì 29 SETTEMBRE 2017

1. Modulo di RICHIESTA Tesi (firmato dal docente di indirizzo e dal relatore. Se i relatori sono due occorrerà la firma di entrambi). Il modulo è scaricabile in basso in questa pagina.

2. Ricevuta di pagamento della TASSA DI DIPLOMA di € 90,84 da effettuare presso un qualsiasi ufficio postale, sul conto corrente postale n. 1016 (intestato ad Ufficio Tasse Scolastiche Pescara o Roma)

3. LIBRETTO ORIGINALE o FOTOCOPIA DELLO STESSO  nel caso si debbano sostenere ancora degli esami (gli esami mancanti devono essere chiaramente indicati nel modulo di richiesta).
Prima della consegna il libretto deve essere firmato dal Tutor della propria scuola  (vedi orari di ricevimento sul sito dell’Accademia http://www.accademia.firenze.it/it/docenti-aa-bb-firenze/tutorato/288-orientamento-e-tutorato/orari-ricevimento-tutor) previo controllo del piano di studi e dei relativi crediti formativi (comunicazione prot. 2405/13c del 23/03/2010).

Dopo la tesi Il libretto sarà riconsegnato allo studente (per il ritiro occorre prendere un appuntamento con la Segreteria).

Entro due settimane prima della discussione della tesi (all’incirca metà febbraio 2018)

4. Modulo di AUTORIZZAZIONE alla Tesi (firmato dal docente di indirizzo e dal relatore). Il modulo è scaricabile in basso in questa pagina.;

5. LIBRETTO ORIGINALE vistato dal tutor della propria scuola (se non ancora consegnato);

6. CD contenente la TESI nella sua versione definitiva (inserire il cd in una custodia di carta o di plastica sottile sulla quale apporre un’etichetta con nominativo, titolo tesi e sessione) .

***

IMPORTANTE: Coloro che hanno già presentato la richiesta per sostenere la tesi nelle passate sessioni e non si sono più laureati devono presentare nuovamente i due moduli firmati (non devono pagare le tassa di diploma se già pagata).

***

Le domande incomplete o prive di tutte le firme necessarie non saranno ritenute valide e non saranno concesse proroghe per consegnare la documentazione mancante.

icon Richiesta Tesi - 1° e 2° livello                  icon Autorizzazione Tesi - 1° e 2° livello