Tesi: modalità e scadenze - promemoria generale

on Sabato, 12 Aprile 2014 11:49

Prima di ogni sessione gli studenti interessati a dicutere la tesi devono rispettare la seguente procedura, prestando molta attenzione alle scadenze:

devono consegnare entro la data scritta nell'informativa pubblicata prima di ogni sessione di tesi e consultabile nel sito, 
approssimativamente entro

- il 30 aprile di ogni anno per la sessione estiva
- il 30 giugno di ogni anno per la sessione autunnale
- il 30 settembre di ogni anno per la sessione invernale 

1. Modulo di richiesta Tesi (firmato dal docente di indirizzo e dal relatore). icon Richiesta Tesi - 1° e 2° livello Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, non saranno in nessun modo accettati moduli incompleti e/o privi delle firme dei docenti. 

2. Ricevuta di pagamento della Tassa di Diploma di € 90,84 da effettuare presso un qualsiasi ufficio postale, compilare un bollettino bianco con conto corrente postale n. 1016 (intestato ad Ufficio Tasse Scolastiche Pescara o Roma).

3. Libretto originale da restituire alla Segreteria Didattica (o fotocopia dello stesso nel caso lo studente debba sostenere esami nella stessa sessione della Tesi).
Prima della consegna il libretto deve essere firmato dal Tutor della propria scuola (orari ricevimento tutor) previo controllo del piano di studi e dei relativi crediti formativi  (come da com. prot. 2405/13c del 23/03/2010).

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Devono consegnare entro la data scritta nell'informativa pubblicata prima di ogni sessione di tesi e consultabile nel sito:(approssimativamente due settimane prima della discussione della tesi).

4. Modulo di Autorizzazione alla Tesi (firmato dal docente di indirizzo e dal relatore) icon Autorizzazione Tesi - 1° e 2° livelloIl modulo deve essere compilato in ogni sua parte, non saranno accettati moduli incompleti e/o privi delle firme dei docenti. Il titolo definitivo della tesi deve essere leggibile. 

5. CD contenete la Tesi completa nella sua versione definitiva (per la Segreteria non occorre produrre la copia stampata della Tesi di laurea). Il cd va inserito in una custodia di carta o di plastica sottile e sopra va apposta un'etichetta con su scritto nome, cognome, matricola, titolo tesi, relatore, sessione. 

6.  Per chi non l'avesse già consegnato Libretto accademico originale (ricordare la firma del tutor). 

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Per spostare la tesi ad una sessione successiva sarà necessario presentare una nuova richiesta di tesi firmata dai relatori (N.B. non si deve pagare nuovamente la tassa di diploma)

I moduli di richiesta e di autorizzazione, completi degli allegati come sopra descritto, devono essere consegnati all'Ufficio Protocollo (1° piano, entrare nella porta a vetri). Non è necessario prendere appuntamento con la Segreteria didattica. 

Per informazioni ulteriori su scadenze e modalità di consegna dei moduli di richiesta e autorizzazione scrivi a didattica@accademia.firenze.it oppure contatta la Segreteria didattica con le seguenti modalità:  

http://www.accademia.firenze.it/it/segreteria-didattica2/305-segreteria-didattica/segreteria-didattica-orario-contatti-e-appuntamenti