Segreteria Didattica: orario, contatti e appuntamenti

on Sabato, 24 Maggio 2014 06:10

****************************************************************************************************************************

Appuntamenti e orari di ricevimento allo sportello

La Segreteria Didattica riceve allo sportello previo appuntamento da prendere dal lunedì al venerdì personalmente presso la Portineria dalle ore 10.00 alle ore 12.00 oppure telefonicamente dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (Tel. +39 055 215449 - +39 055 2398660).

Per disdire o spostare un appuntamento è necessario comunicarlo allo stesso numero di telefono.

I giorni e gli orari di ricevimento sono i seguenti: 

- il lunedì dalle ore 10:00 alle 13:00 (per tutte le scuole)

- il mercoledì dalle ore 10:00 alle 13:00 (per tutte le scuole)

- il giovedì dalle ore  14:00 alle 16:00 (per tutte le scuole) 

Si avvisa che per alcune scuole i tempi di attesa sono circa di due settimane, pertanto, gli studenti che devono aggiornare gli esami per la borsa di studio o gli studenti extra U.E. che necessitano del certificato di iscrizione per il rinnovo del permesso di soggiorno devono prendere appuntamento almeno un mese prima della scadenza dello stesso.

Per le urgenze si prega di contattare la Segreteria Didattica tramite mail didattica@accademia.firenze.it : sarà dato seguito alla richiesta solo se possibile e se debitamente documentata. 

RICEVIMENTO STRAORDINARIO

Solo per gli studenti diplomati presso l'Accademia di Belle arti di Firenze che hanno bisogno del certificato di diploma con gli esami sostenuti per l'accesso ai Fit presso altre Istituzioni, la Segreteria Didattica effettuerà un'apertura straordinaria nel giorno 19 dicembre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Si precisa che solo coloro che sono presenti entro le 12:00 saranno comunque ricevuti. Per coloro che si sono diplomati con il vecchio ordinamento (Quadriennio) entro l'a.a. 1986/1987 è necessario inviare preventivamente una mail all'indirizzo didattica@accademia.firenze.it indicando NOME, COGNOME, ANNO DI DIPLOMA, ANNO DI IMMATRICOLAZIONE (e se ancora in possesso MATRICOLA). Occorre essere in regola con il pagamento della tassa di diploma di € 90,84 (se non ancora pagata è possibile effettuare il pagamento presso un qualsiasi ufficio postale, sul c/c postale 1016, intestato all’Ufficio Tasse Scolastiche di Pescara - causale: tassa di diploma).Occorre, inoltre, presentare una marca da bollo da € 16,00 insieme al documento di riconoscimento.

****************************************************************************************************************************

SPORTELLO INFORMATIVO della SEGRETERIA DIDATTICA: 

Per le informazioni di carattere generico e per l'apposizione del timbro sul libretto (quest'ultimo soltanto per coloro che hanno una situazione regolare dei pagamenti e delle iscrizioni) sarà aperto lo Sportello Informativo (nella sala d'attesa della Segreteria didattica) con i seguenti orari e senza prenotazione:

il lunedì e il venerdì dalle 14:00 alle 17:00

dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 

 

*****************************************************************************************************************************

Ricevimento telefonico (tel. +39 055215449 - +39 0552398660: risponde il Centralino che smista le chiamate)

 La Segreteria Didattica riceve telefonicamente nei seguenti giorni:

il martedì dalle 11:00 alle 13:00

il giovedì dalle 11:00 alle 13:00

il venerdì dalle 11:00 alle 13:00 (non sarà effettuato dal giorno 17/11/2017 al 29/12/2017)

 

******************************************************************************************************************************

Indirizzo e contatti:

Accademia di Belle Arti di Firenze

Via Ricasoli 66 - 50122 Firenze
piano mezzanino (salire solo la 1 rampa di scale)

Tel. +39 055 215449 (Portineria) - +39 055 2398660 (Centralino)
Fax +39 055 2396921

******************************************************************************************************************************

Personale di Segreteria e indirizzi e-mail:

Per la richiesta di informazioni generiche o da parte di studenti non ancora immatricolati scrivere a: didattica@accademia.firenze.it

Diletta Papi diletta.papi@accademia.firenze.it - per le scuole di Scenografia, Decorazione (Triennio e Biennio), Design e Didattica per i Musei (Triennio). 

Giulia Romagnoligiulia.romagnoli@accademia.firenze.it   - per la scuola di Pittura (Triennio e Biennio).

 

Vittoria Stedutovittoria.steduto@accademia.firenze.it - per le scuole di Scultura, Grafica (Tiennio e Biennio), Progettazione e Cura degli Allestimenti Artistici (Biennio), Scuola libera del Nudo - Stage e Tirocini Didattici (l'ufficio tirocini resterà chiuso da luglio fino all'inizio del nuovo anno accademico-->vedi info dettagliate nella sezione "Stage e Tirocini" http://www.accademia.firenze.it/it/studenti-2/tirocini-e-stage-2013-14).

******************************************************************************************************************************** 

Per informazioni sui Piani di Studio, riconoscimento crediti formativi, esami rivolgersi al Tutor della propria scuola orari tutorato 

Per informazioni nuove iscrizioni visita "Orientamento" . 

******************************************************************************************************************************** 

Contatti Organi Istituzionali:

Posta elettronica certificata  PEC abafi@pec.accademia.firenze.it

Direttore - Prof. Eugenio Cecioni direttore@accademia.firenze.it

Responsabile rapporti con gli studenti, sperimentazioni didattiche, rapporti internazionali con i paesi extraeuropei - Prof.ssa Angela Nocentini nocentiniangela@virgilio.it

Presidente - Prof. Luciano Modica presidente@accademia.firenze.it

Direttore Amministrativo - Dott.ssa Emiliana Martuccio direttoreamministrativo@accademia.firenze.it 

Direttore Ufficio di Ragioneria - assente

Consulta degli studenti cdsaccademia.fi@libero.it