--------------------

Workshop con mostra finale, in collaborazione con Chille de la balanza. Domande entro il 14 marzo

on Monday, 08 February 2021 11:00

La compagnia teatrale Chille de la balanza promuove un nuovo appuntamento con 'Spacciamo culture', progetto di rigenerazione sociale e urbana nell’area dell’ex ospedale psichiatrico di San Salvi.

A introdurre e gettare le basi creative dell’edizione 2021 sarà un workshop, durante il quale gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con il luogo e progettare installazioni e allestimenti site specific. Al termine del seminario, i dieci progetti migliori riceveranno un contributo di 700 euro per la realizzazione delle opere progettate, che saranno presentate il 30 maggio in un evento pubblico finale, insieme a tutti gli altri progetti concorrenti.

Il workshop, completamente gratuito, è aperto a studenti e artisti under 35 iscritti all'Accademia di Belle Arti - dieci posti riservati per gli iscritti ai corsi di II livello e Master - e alla Scuola di Architettura dell'Università di Firenze. Potranno partecipare anche artisti o studenti iscritti ad altri atenei, cui saranno riservati 5 posti.

Per partecipare alla selezione, inviare la propria candidatura a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 14 marzo 2020 seguendo le istruzioni specificate nel bando e compilando la scheda di registrazione. Al termine del workshop gli studenti dell’Accademia potranno richiedere il riconoscimento di 4 crediti formativi.

Nato come reazione al degrado che da qualche tempo interessa l’area del San Salvi, il progetto Spacciamo culture si svolge con il contributo di Fondazione CR Firenze, con il patrocinio del Dipartimento di Architettura dell’Università dell’Accademia Belle Arti di Firenze. Collaborano al progetto anche: Fondazione Architetti Firenze, LABA Firenze, Usl Toscana Centro, Simbdea, Fondazione Basaglia e La Società della Ragione.