--------------------

I rifiuti industriali diventano arte, candidature aperte per i workshop in residenza Scart

on Friday, 24 January 2020 11:56

Fellini ScartTornano i workshop in residenza al laboratorio Scart del Gruppo Hera a Santa Croce sull'Arno, il luogo dove i rifiuti industriali diventano arte. Il prossimo partirà lunedì 3 febbraio 2020 e per una settimana circa (chiusura sabato 8 febbraio) vedrà i partecipanti alle prese con gli scarti di lavorazione di diversi prodotti industriali per reinterpretarli in tema Federico Fellini.

Le opere, un omaggio al regista riminese nel centenario della sua nascita, confluiranno nello stand Hera per l'edizione 2020 di Ecomondo, la fiera sull'economia circolare che si terrà a Rimini il prossimo novembre. 

Dieci i posti disponibili per il workshop in residenza. Previsti 3 crediti formativi per i partecipanti e un rimborso spese per chi raggiugerà la sede in macchina. Vitto e alloggio saranno, invece, offerti dall'azienda e dal Comune di Santa Croce sull'Arno presso il centro di attività espressive di Villa Pacchiani. 

Per maggiori dettagli e per candidarsi contattare il refente Edoardo Malagigi (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.). Saranno presi in considerazione i primi dieci candidati.

 Per saperne di più: visita il sito del progetto Scart