--------------------

Il Diluvio, installazione di Teatro Studio Krypton in Accademia

on Wednesday, 04 December 2019 11:37

10 e 11 dicembre, ore 19. Ingresso libero

Il chiostro dell'Accademia si appresta ad accogliere l'opera di teatro-architettura Il diluvio, da Leonardo da Vinci, ideato e diretto da Giancarlo Cauteruccio con Roberto Visconti e Monica Benvenuti. 

Dopo l'anteprima dello scorso 8 ottobre nel chiostro della chiesa Sant'Ivo alla Sapienza di Roma, l'ideatore del Teatro Studio Krypton conquisterà il pubblico fiorentino con due date serali martedì 10 e mercoledì 11 dicembre a partire dalle ore 19, con musiche originali eseguite dal vivo da Gianfranco De Franco e una scenografia virtuale di Massimo Bevilacqua e Alessio Bianciardi.

Cosa possono l'essere umano e la terra tutta contro il diluvio e la tempesta? Cosa può l'essere umano contro la smisurata forza dell'acqua, elemento capace di perpetuare la vita e di strapparla via nel breve tempo di un distruttivo abbraccio?
È così che, dagli antichi pensieri e dai sapienti disegni del genio di Vinci, nasce la volontà di mostrare la mutevole indole dell'acqua, eterna compagna del nostro cosmo, indissolubilmente connessa alla nostra esistenza.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia.