--------------------

Luna Rosa, un premio per gli studenti delle Accademie di Firenze e Brera. Esito delle selezioni

on Tuesday, 05 November 2019 19:02

L'Associazione Culturale Luna Rosa promuove la seconda edizione di un concorso riservato agli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze e Brera regolarmente iscritti o diplomatisi nell'anno accademico in corso.

Il concorso è dedicato al tema delle nuove relazioni e nuove forme di identità femminile e prevede la selezione di 20 opere fotografiche, la realizzazione di due eventi espositivi a Milano e a Firenze oltre alla pubblicazione di un catalogo. Ai vincitori cinque premi-acquisto di 2mila euro (le opere resteranno di proprietà dell'Associazione). 

La scadenza delle domande di partecipazione è stata prorogata al 15 febbraio 2020.

Scarica il bando>>

Esito della II edizione del bando 

La commissione, riunita in video conferenza ha selezionato i venti finalisti della seconda edizione del Premio Fotografico Luna Rosa 2020 dal titolo "LEI E LEI – LEI È LEI" riservato agli allievi delle Accademie di Belle Arti di Brera e Firenze.

Per l'Accademia di Belle Arti di Firenze sono stati selezionati:

1. Babini Eugenia
2. Bikbulatova Karina
3. D'Auria Fiamma
4. Del Taglia Elisa
5. Martello Sofia Maria
6. Melozzi Francesca
7. Mondini Max/barletta Serena
8. Pietracito Elisa
9. Pietrarelli Camilla
10. Simula Giulia

La commissione ha anche stabilito che le due mostre previste dal bando saranno rinviate al prossimo autunno e che le opere selezionate dovranno essere consegnate entro il 15 settembre 2020 secondo modalità che verranno comunicate in seguito.

I finalisti sono comunque invitati a trasmettere, entro il 15 maggio 2020, le immagini in alta risoluzione per la redazione e pubblicazione del catalogo.

Scarica il verbale della commissione>>