--------------------

Dalla Consulta degli studenti tre call per "Le vie della Forma"

on Friday, 22 January 2021 13:29

Scadenza: 1 febbraio e 12 marzo 2021

Con tre call rivolte a tutti i dipartimenti dell’Accademia, la Consulta degli studenti, in collaborazione con il Comune di Vicchio, lancia un nuovo e ambizioso progetto. Si chiama "Le vie della Forma" e dalla prossima primavera animerà il Comune del Mugello - storicamente legato alle figure di tre maestri dell’Arte italiana: Giotto, Beato Angelico e Benvenuto Cellini - con manifestazioni espositive, laboratoriali e installazioni ambientali. Un progetto in cui gli studenti non solo potranno proporre i propri lavori artistici, ma collaborare all’organizzazione di tutta la filiera dell’evento.

Curato dai docenti Cristian Biasci, Giandomenico Semeraro e dal Direttore Claudio Rocca, "Le vie della Forma" si pone l'obiettivo di diventare a tutti gli effetti un appuntamento stabile, da proporre ogni anno con un tema diverso. Per questa prima edizione il tema scelto è "Il richiamo della Luce".

Possono candidarsi tutti gli studenti iscritti - anche Erasmus - secondo il Dipartimento o la Scuola di afferenza. Per conoscere i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione, consulta o scarica i bandi:

 

L'immagine coordinata dell'iniziativa è a cura dell'Ufficio Grafico dell'Accademia.