--------------------

La rappresentazione del gesto: atlante dei ritratti

on Monday, 15 June 2020 11:30

Nuova edizione del workshop con Virgilio Sieni. Candidature entro il 19 giugno

 

Dal 22 giugno al 3 luglio 2020 la Compagnia Virgilio Sieni accoglierà gli studenti dell'Accademia per una nuova edizione del workshop "La rappresentazione del gesto".

Alternando modalità webinar e in presenza negli spazi aperti del Quartiere Isolotto e della Palazzina Indiano Arte, gli studenti saranno guidati in un percorso di osservazione del corpo in movimento, ascolto e relazione con gli abitanti del quartiere Isolotto, avviando una frequentazione e condivisione degli spazi comuni attraverso la pratica del disegno, inteso sia come ritratto di figura che come realizzazione di veloci appunti grafici.

A prtire dal materiale prodotto durante le lezioni i partecipanti potranno realizzare un elaborato che verrà presentato nell’esposizione finale "Atlante dei ritratti" che si svolgerà durante il "Festival Cantieri Culturali" a cura di Virgilio Sieni.

Le candidature, aperte fino al 19 giugno, dovranno essere trasmesse via email alla curatrice del Workshop prof.ssa Sara Arfanotti (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) indicando nome, cognome, corso e anno di iscrizione. Il numero di posti disponibili è limitato a 12 studenti.

Scopri di dettagli del workshop>>