--------------------

Residenze alla Manifattura Tabacchi, Max Mondini tra gli artisti selezionati

on Friday, 02 October 2020 09:23

Manifattura ArmoniaAlla Manifattura Tabacchi ripartono le residenze d'artista curate dal direttore del Museo Novecento Sergio Risaliti, e quest’anno il terzo e ultimo ciclo vede fra gli artisti selezionati anche Max Mondini, che si è formato tra le Accademie di Brera e Firenze.

Insieme a lui, ad avere l’opportunità di lavorare negli atelier realizzati all’interno dell’ex-fabbrica di via delle Cascine anche Ludovica Anversa, Ambra Castagnetti, Diana De Luca, Chiara Gambirasio, Nicola Ghirardelli, seguiti nel loro percorso da Sergio Risaliti e da Paolo Parisi, artista e docente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Accanto al lavoro individuale e di gruppo, che li porterà a realizzare i lavori da esporre nella mostra finale di gennaio, gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi periodicamente con artisti, curatori e critici, invitati a tenere brevi workshop. Quest’anno tra gli invitati ci saranno Francesca Banchelli, Cesare Viel, Rebecca Moccia, Marinella Senatore, Masbedo e Patrick Tuttofuoco, Cristiana Perrella, Paola Nicolin e Paola Ugolini. 

Titolo e tema di questo ultimo appuntamento con il programma triennale di residenze artistiche alla Manifattura Tabacchi è L’armonia che giunge dopo La cura e ​La meraviglia​.