--------------------

Aperte le iscrizioni al simposio di scultura Antonio Berti

on Wednesday, 28 April 2021 11:48

Candidature entro il 26 giugno 

Torna per la sua diciassettesima edizione il Simposio di scultura dedicato all'artista scultore toscano Antonio Berti. Il bando di concorso è aperto fino al 12 giugno 26 giugno 2021 - le candidature saranno accettate entro le ore 13 - e selezionerà in tutto sette partecipanti, scelti tra gli allievi scultori provenienti dalle Accademie di Belle Arti italiane ed europee. Possono partecipare anche gli ex allievi purché non abbiano superato i 35 anni. Un posto è riservato a scultori autodidatti, mentre un altro posto è dedicato a una sezione speciale del premio in occasione delle celebrazioni dantesche. 

L'iscrizione al concorso è gratuita. Il simposio si terrà dal 14 al 25 settembre 2021 a San Piero a Sieve e le opere realizzate nel corso della manifestazione rimarranno di proprietà dell'ente organizzatore che le utilizzerà per abbellire il territorio cittadino. 

La manifestazione è promossa dalla Proloco di San Piero a Sieve, con il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Scarperia e San Piero e con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, l'Accademia di Belle Arti di Carrara, la Fondazione per la scultura Antonio Berti, il Comune di Firenzuola e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello. 

Tutti i dettagli nel bando di partecipazione: versione in italiano | English version