--------------------

Il progetto Erasmus+ cambia. Scopri come fare per candidarti

on Martedì, 20 Aprile 2021 15:32

Cambiano le modalità per accedere al progetto Erasmus in Accademia. Da quest’anno, infatti, sarà possibile presentare la propria candidatura in ogni momento, senza aspettare la pubblicazione del bando, facendo solo attenzione a candidarsi almeno sei mesi prima dell’inizio del semestre presso l’Università o l’Accademia dove si intende trascorrere il periodo di mobilità.

Le regole sono in via di definizione, ma nella sezione dedicata al progetto Erasmus è già disponibile l’avviso di mobilità valido fino al prossimo anno accademico. L'avviso sarà attivo fino al 22 ottobre 2021.

Come fare per candidarsi

  1. Scegli massimo tre sedi dall’elenco delle Istituzioni partner che trovi nell’avviso
  2. Invia al nuovo indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti: certificazione o autocertificazione linguistica, portfolio, curriculum vitae, scheda matricolare, modulo di candidatura, documento d’identità, lettera motivazionale.

L’Ufficio Erasmus contatterà i candidati tramite i canali istituzionali e verificherà la disponibilità dei partner internazionali.

Nei prossimi mesi i responsabili dell’Ufficio Erasmus presenteranno le nuove modalità di accesso agli studenti con incontri virtuali e in presenza. Il primo si svolgerà in presenza, il pomeriggio di martedì 27 aprile presso i laboratori dell’Accademia.

Per saperne di più contattare l’Ufficio Erasmus (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).