Date di scadenza per effettuare il pagamento della 2 rata del contributo accademico
Triennio e Biennio
il 30/04/2018 per tutti gli studenti
il 31/05/2018 solo per chi ha presentato la richiesta di tesi e non si è laureato nella sessione invernale
il 31/07/2018 solo per gli studenti iscritti al 1° anno fuori corso che intendono sostenere la tesi nella prossima sessione estiva ma che non conseguiranno effettivamente il diploma*.
Scuola libera del nudo
La 2 rata della Scuola libera del nudo deve essere pagata entro il 31/03/2018.
Modalità di pagamento
Da luglio 2018 tutti i pagamenti verso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, così come il versamento di tasse e contributi da parte degli studenti, dovranno essere effettuati esclusivamente sul conto corrente intestato all'Accademia presso:
Codice Swift: CRACIT3
con la causale 2 rata CONTRIBUTO ANNUALE 2017/18 + nome e cognome dello studente
N.B. non sono tenuti al pagamento della 2 rata gli studenti che hanno effettuato il pagamento dell'intero contributo a inizio anno accademico, gli studenti esenti per reddito (da regolamento tasse), gli studenti vincitori di borsa di studio.
Registrazione della 2 rata nel servizio studenti on line dell'isidata
La ricevuta di pagamento dovrà essere scannerizzata e inserita nella scheda tasse del servizio studenti Isidata:
https://www.servizi2.isidata.net/SSdidatticheac/MainGenerale.aspx?lng=it-IT (punto 4 gestione dati degli allievi già immatricolati)
Quando la rata sarà registrata dalla Segreteria Didattica si riceverà una mail di conferma
Chi riscontrasse problemi tacnici nell'inserimento della 2 rata può rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non si deve consegnare la ricevuta cartacea in segreteria
Timbro sul libretto accademico
Dopo aver ricevuto la mail dalla segeteria didattica ci si può recare allo sportello informativo in orario di apertura per l'apposizione del timbro sul libretto
Mora per pagamento effettuato in ritardo
Chi non effettuerà il pagamento entro i termini incorrerà nella mora prevista dal Regolamento della contribuzione studentesca
- 5% dell'importo della rata entro 30 giorni di ritardo
- 10% dell'importo della rata entro 3 mesi di ritardo
- 500 euro oltre 3 mesi di ritardo
Il Regolamento della contribuzione studentesca è pubblicato al seguente link http://www.accademia.firenze.it/it/studenti-2/tasse-e-contributi
Regola per gli iscritti al 1 anno fuori corso*
N.B. si ricorda che gli studenti iscritti al 1 anno fuori corso che intendono sostenere la tesi nella prossima sessione estiva sono esentati dal pagamento della 2 rata. Nel caso non conseguissero effettivamente il diploma di laurea saranno anch'essi tenuti al pagamento della 2 rata dei contributi entro il 31/07/2018.