--------------------

Archivio Iscrizioni (7)

Gli studenti che nell'A.A. 2019/2020 si iscrivono agli anni successivi al primo dei corsi di I e II livello e alla Scuola Libera del Nudo potranno trasmettere domanda di iscrizione fino al 30 settembre 2019.

Le domande d'iscrizione agli anni successivi si presentano online sul portale Isidata. Successivamente il modulo deve essere firmato e consegnato entro i termini pubblicati nel Manifesto degli Studi presso l’Ufficio protocollo dell’Accademia.
 
PER SAPERNE DI PIù:

Gli studenti che nell'A.A. 2018/2019 si iscrivono agli anni successivi al primo dei corsi di I e II livello e alla Scuola Libera del Nudo potranno trasmettere domanda di iscrizione on-line fino al 30 settembre 2018.

Le domande d'iscrizione agli anni successivi si presentano esclusivamente on-line sul portale Isidata.
 
PER SAPERNE DI PIÙ:
 
TASSE E CONTRIBUTI:
Per conoscere l'importo delle tasse, consultare il Regolamento della contribuzione studentesca A.A. 2018/2019. Gli studenti che intendono fare richiesta di Borsa di Studio possono consultare il sito web di Dsu Toscana, l'Azienda regionale per il diritto alllo studio universitario. Il bando scade il 14 settembre.
Si ricorda che a meno che lo studente non abbia presentato domanda di borsa di studio, la tassa regionale destinata al Dsu Toscana va pagata contestualmente all'iscrizione. Gli studenti che invece non risulteranno idonei alla borsa di studio potranno pagarla entro il 31 marzo. Vedi anche la brochure informativa di Dsu Toscana: Che cos'è la tassa regionale e scadenze / Regional Fee
 
Tutti i documenti riportati sopra sono presenti nel Manifesto degli Studi, fonte unica di informazione per conoscere: tutti i corsi attivati o in via di attivazione nell'Anno Accademico di riferimento; i requisiti e le procedure amministrative per ammissioni, iscrizioni e trasferimenti; le scadenze per i pagamenti delle tasse e i relativi importi.
ATTENZIONE - AVVISO IMPORTANTE:
6/9/2018 SI SEGNALA CHE PER L'ALTO NUMERO DI ACCESSI IL SERVIZIO STUDENTI ON LINE DELL'ISIDATA NON FUNZIONE SEMPRE CORRETTAMENTE.
SI SUGGERISCE DI MODIFICARE IL BROWSER DI ACCESSO AD INTERNET (provare con EXPLORER oppure con CROME oppure con FIREFOX   ecc. ).
 
Nel caso non fosse possibile effettuare l'inserimento della documentazione on-line, spedire la stessa entro il 6/9/2018 per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e naturalmente in formato cartaceo allegata alla domanda di Immatricolazione diretta (fa fede il timbro postale).
 
*********************************************

CHI DEVE PRESENTARE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DIRETTA - Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi triennali - eccetto Design e Didattica per i musei, per i quali è previsto un test di ammissione - e alla Scuola Libera del Nudo che hanno conseguito un diploma di maturità artistica quinquennale o di Arte Applicata; o diploma di I e II livello presso una Accademia di Belle Arti.

QUANDO PRESENTARE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DIRETTA - dal 6 agosto al 6 settembre per i corsi di I livello; dal 6 agosto al 30 settembre per la Scuola Libera del Nudo.

COME PRESENTARE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DIRETTA - On-line sul portale Isidata e consegnata in formato cartaceo insieme a una copia del bollettino delle tasse e tutti gli allegati richiesti.
 
PER SAPERNE DI PIÙ:
Guida alla domanda di immatricolazione diretta on-line ai corsi di I livello (contiene allegati da compilare e consegnare)

Guida alla domanda di immatricolazione diretta on-line per la Scuola libera del nudo (contiene allegati da compilare e consegnare)

DOCUMENTI UTILI:
Calendario delle ammissioni e delle iscrizioni A.A. 2018/2019 (contiene tutte le scadenze)

TASSE E CONTRIBUTI:
Per conoscere l'importo delle tasse, consultare il Regolamento della contribuzione studentesca A.A. 2018/2019.
Gli studenti che intendono fare richiesta di Borsa di studio possono consultare il sito web di Dsu Toscana, l'Azienda regionale per il diritto alllo studio universitario. Il bando scade il 14 settembre.
 
Tutti i documenti riportati sopra sono presenti nel Manifesto degli Studi, fonte unica di informazione per conoscere: tutti i corsi attivati o in via di attivazione nell'Anno Accademico di riferimento; i requisiti e le procedure amministrative per ammissioni, iscrizioni e trasferimenti; le scadenze per i pagamenti delle tasse e i relativi importi.

ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO (e fuori corso) DEL TRIENNIO E DEL BIENNIO

Possono effettuare l'iscrizione all'anno accademico 2017/2018 gli studenti già immatricolati, in corso e fuori corso.

La domanda di iscrizione  (a.a. 2017/2018) può essere inoltrata dal 24 luglio al 30 settembre 2017 oppure entro il 31/03/2018 per gli studenti che hanno presentato richiesta tesi per la sessione invernale di febbraio e non si sono più laureati. 

Sarà possibile inoltrare la domanda online anche dopo la scadenza ma non sarà più possibile richiedere la riduzione del contributo accademico annuale e, in caso di mancato pagamento della prima rata del contributo entro il 30 settembre sarà applicata una maggiorazione (leggere il Regolamento della contribuzione studentesca).

Si consiglia di leggere attentamente l'informativa che vi guiderà alla procedura di iscrizione e il Regolamento della contribuzione studentesca di seguito pubblicati:

Regolamento della contribuzione studentesca (per conoscere l'importo delle tasse e dei contributi accademici, nonchè le riduzioni previste a seconda dell'importo Isee. Per gli studenti stranieri già immatricolati restano in vigore le fasce reddituali del Regolamento precedente).

icon Schema sintetico tasse 2017_2018

 Informativa iscrizioni on-line anni successivi per conoscere le modalità per inoltrare la domanda di iscrizione  al biennio e al triennio)

Inserimento fasce reddituali per le iscrizione agli anni successivi al primo e fuori corso a.a. 2017/2018

Per inserire la domanda on line su Isidata cliccare sul seguente link: Domanda online anni successivi (Punto 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati). Si ricorda che dopo l'inserimento on line la domanda va stampata ("stampa iscrizione al corso principale per l'A.A. corrente") e consegnata all'Ufficio Protocollo.

Attenzione prima di inserire le tasse (dalla scheda TASSE) si deve inserire la fascia reddituale di appartenenza (dalla scheda dell'ANAGRAFICA. Attualmente il campo è vuoto perchè tutte le fasce reddituali dello scorso anno sono state azzerate). 
Una volta inserita la propria fascia reddituale e l'importo dell'Isee verrà in automatico l'importo delle tasse da pagare quando si effettuarà l'inserimento. Queste due operazioni dovranno essere fatte in due tempi differenti, perchè la fascia reddituale di appartenenza dovrà essere approvata dalla Segreteria didattica, solo successivamente si potranno inserire le tasse. 

 

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA LIBERA DEL NUDO

Scuola libera del nudo - informativa iscrizione on-line anni successivi al primo (per conoscere le modalità per inoltrare la domanda di iscrizione alla Scuola libera del Nudo)

Per inserire la domanda on line su Isidata cliccare sul seguente link: Domanda online anni successivi (Punto 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati). Si ricorda che dopo l'inserimento on line la domanda va stampata ("stampa iscrizione al corso principale per l'A.A. corrente") e consegnata all'Ufficio Protocollo.

La domanda di iscrizione agli anni successivi e fuori corso può essere inoltrata entro il 30 settembre 2016. L'inizio dell'anno accademico è previsto per il 17 ottobre 2016. 

Per effettuare l'iscrizione  all'anno accademico 2016/17 (per gli studenti già immatricolati, in corso e fuori corso) leggere attentamente l'informativa e il Regolamento della contribuzione studentesca di seguito pubblicati :

 icon REGOLAMENTO CONTRIBUZIONE STUDENTESCA 07_2015 (per conoscere l'importo delle tasse e dei contributi accademici)

 Informativa iscrizioni on-line anni successivi (per conoscere le modalità per inoltrare la domanda di iscrizione  al biennio e al triennio)

icon Scuola libera del nudo - informativa iscrizione on-line anni successivi al primo  (per conoscere le modalità per inoltrare la domanda di iscrizione alla Scuola libera del Nudo)

 

Per inserire la domanda on line sull'isidata cliccare sul seguente link (dopo l'inserimento on line la domanda va stampata e consegnata all'Ufficio Protocollo)

DOMANDA ONLINE ANNI SUCCESSIVI (PUNTO 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati)

http://www.accademia.firenze.it/it/albo/50-albo-studenti/nuovo-calendario-accademico-2015-2016 (nuovo calendario accademico 2015/2016)

Bando Borse di Studio e posti alloggio 2016/17

http://www.accademia.firenze.it/it/component/k2/305-segreteria-didattica/bando-borse-di-studio-2016-17-diritto-allo-studio-dsu-toscana 

 

Dal 28 luglio 2014 al 30 settembre 2014.

DOMANDA ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI ON-LINE  ATTENZIONE: NON USARE GOOGLE CROME!!!

Istruzioni per l'invio della domanda di iscrizione  

N.B. Si avvertono gli studenti che l'a.a. 2014/2015 è già iniziato, pertanto, coloro che devono ancora iscriversi dovranno seguire le istruzioni sopra riportate ma su gestione esami dovranno cliccare su  "Iscrivi al corso principale per l'a.a. corrente" (non più "il nuovo anno"). Inoltre per i ritardatari è previsto il pagamento di una mora per il ritardo pari al 5% sulla prima rata per le domande inoltrate entro il 31/10/2014, pari al 10% dal 01/11/14 al 31/12/14 e pari ad una quota fissa di euro 500,00 per le domande inoltrate dal 01/01/2015. Non sono considerati ritardatari gli studenti fuori corso per i quali la scadenza per iscriversi all'a.a. 2014/2015 è il 31/03/2015 (oltre tale termine è previsto il pagaemento di una mora come da Regolamento Contribuzione studentesca).

 

N.B. Se non sei in possesso del codice e della password puoi richiederla in automatico inserendo nella Segreteria on line l'indirizzo mail comunicato in fase di iscrizione, altrimenti scrivi ai seguenti indirizzi e-mail allegando un documento d'identità.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la scuola di Pittura (biennio e triennio)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le scuole di Scultura (biennio e triennio) Grafica (biennio e triennio) Progettazione e cura allestimenti artistici e Scuola libera del Nudo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le scuole di Decorazione (biennio e triennio) e Scenografia (biennio e triennio)

 

 

 

 

 

 

Archivio Iscrizioni