--------------------

Fezzi Giovanna

 Prof.ssa Giovanna Fezzi 

qualifica: docente di II fascia
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

orario di ricevimento a.a. 2019/2029: Lunedì e Venerdì dalle 14.00 alle 17.00

corsi 2019/2020:

 

corsi 2018-2019:

 

corsi 2015-2016:

 

corsi 2014-2015:

 

corsi 2013-2014:

 

corsi 2012-2013:

 

corsi 2011-2012:

 

PROFILO BIOGRAFICO

Giovanna Fezzi, formata artisticamente ai Corsi dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, ha i Suoi primi contatti con l'Arte Contemporanea ed i suoi Maestri, nell'ambito stimolante e formativo rappresentato dall'ambiente veneziano;.
Conseguito il Diploma, sviluppa un'attività eclettica nel comparto della Moda e del Design, con importanti interventi nella progettazione del Merchandising e dell'Arte Applicata presso importanti committenze italiane e straniere.
La sua attività ha una svolta nel 1994 quando, vincitrice di Concorso, entra a fare parte dell'organico dell'Accademia di Belle Arti di Firenze in qualità di Docente di Pittura unendo così, alla propria attività artistica, l'esperienza qualificante della Docenza; negli anni ha tenuto diversi Corsi per l' Accademia di Belle Arti di Firenze e in altre Istituzioni: Polimoda di Firenze, Siss Pisa, California State University Firenze e Fresno USA, Facoltà di Scienze della Formazione Firenze, è stata Coordinatore Cobaslid, Pas e con il Prof. Umberto Borella è curatrice della programmazione didattica approvata dal Ministero del Biennio di Progettazione e Cura degli Allestimenti Artistici, nonché Coordinatore, Tutor e Docente dello stesso.
Le Sue opere sono presenti in diverse Collezioni Pubbliche e Private.
La Sua attività artistica trova riconoscimenti in qualificate Collettive Nazionali e Internazionali.
Nel campo dell'Exibith commerciale, la sua attività si è svolta preminentemente nella sede di "Pitti immagine" a Firenze Fortezza da Basso e la Fiera di Milano nell'allestimento degli stands espositivi dei migliori brands nazionali della Moda. Nel privato si occupa di interior design con particolare attenzione alla progettazione degli Arredi e dello Spazio/ Colore per il quale ha una specifica preparazione.
Pubblicazioni
Nella Sua Attività Eclettica e Professionalità è menzionata in diversi Cataloghi e Riviste.
 
PUBBLICAZIONI
Nella Sua Attività Eclettica e Professionalità è menzionata in diversi Cataloghi e Riviste.